Junior Retail Accountant
CBRE Group, Inc. ** (NYSE: CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Dallas, è la più grande società al mondo di consulenza immobiliare (in base al fatturato 2020).
La società impiega oltre 100. 000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare attraverso circa 530 sedi in tutto il mondo (escludendo le consociate).
CBRE offre una vasta gamma di servizi integrati, tra cui consulenza strategica, vendita e locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, facilities e project management; finanziamenti, stime e valutazioni; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerca e consulenze.
**CBRE Italy**, con oltre 1500 dipendenti e collaboratori e 3 sedi in Italia (Milano, Modena, Roma), offre un servizio di eccellenza a tutti gli stakeholder del Real Estate, coprendo a 360 gradi il ciclo di vita di un immobile e fornendo soluzioni innovative nei diversi settori di attività, sempre guidati dai nostri valori RISE (Rispetto, Integrità, Servizio ed Eccellenza).
**Job Title**: Retail PM Accountant
**Reports To**: Retail PMA Leader
**Department**: Retail Property Management Accounting
**Location**:Modena
**Descrizione Ruolo**:
La persona verrà inserita nel team Retail Property Management Accounting a riporto diretto del Retail PMA Leader e avrà cura di gestire in autonomia i progetti relativi ai clienti che operano nel settore Retail/Centri commerciali.
In particolare, la risorsa sarà operativamente responsabile delle seguenti attività:
- Analisi, comprensione e gestione dei contratti di locazione/Affitto
- Controllo e gestione scadenze pagamenti delle Imposte di Registro
- Alimentare e aggiornare il gestionale (Yardi CBRE) con tutte le informazioni del portafoglio gestito (Legal Entity, Property, Lease)
- Riconciliazione attivo e passivo con Corporate Accounting o contabilità esterna (Fatture Attive/Passive e Accantonamenti)
- In caso di acquisizione nuovi immobili: recupero documenti e informazioni da Cliente o precedente Property Mananager, analisi e on boarding (attività di transition)
- Produrre la reportistica periodica secondo format standard interni o su format del Cliente utilizzando i software del caso e predisposizione accantonamenti periodici (passivi/attivi, fatture e note credito da emettere, fatture e note credito da ricevere, ratei e risconti, scadenziario ire ecc. . . )
- Predisposizione di Cash Flow o supporto al cliente in tale ambito
- Supporto al cliente per la predisposizione del Business Plan
- Elaborazione Preventivi e Consuntivi relativi a Oneri Comuni e Property Cost
- Riparto Oneri Comuni in base a Tabelle Millesimali
- Calcolo degli Acconti e del Conguaglio Annuale Oneri Comuni
- Attività di forecast e analisi qualitativa degli scostamenti (Actual vs Budget)
- Predisposizione di specifici reports e/o flussi non contabili ma inerenti all'ambito asset management dati secondo le richieste del Cliente.
Inoltre, a seconda delle specifiche richieste del cliente, la risorsa sarà responsabile del monitoraggio e controllo delle seguenti attività:
- dei rapporti con i Clienti per la gestione dei contratti di affitto/locazione
- dei rapporti con gli operatori esterni nominati dal cliente (corporate accounting, revisori, legali)
- del ciclo attivo e passivo del portafoglio immobiliare in gestione
- del calcolo e fatturazione dell'imposta di registro
**Requisiti**:
- Laurea in discipline economiche
- Esperienza pregressa (1/2 anni) in amministrazione/contabilità/controllo di gestione
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel-Word-PowerPoint)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Competenze di base accounting e legali
**Caratteristiche personali**:
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Digital mind set
- Attenzione al dettaglio e di monitoraggio delle attività
- Capacità di analisi
- Problem solving
- Capacità di gestire situazioni di stress dovuti a scadenze e picchi di lavoro
- Client Focus: attitudine commerciale e gestione del Cliente
**Start**: Nov/Dic-22
**Modalità di lavoro**: in presenza, con possibilità di smartworking coordinandosi con il team leader
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
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