Junior Sales Account Manager
Il** **Gruppo Tinexta**, leader nell'erogazione di servizi telematici per i professionisti basati sull'accesso online alle principali banche dati della Pubblica Amministrazione, cerca un **Junior Account Manager.
**Tinexta S. P. A. , **Gruppo dinamico e in forte espansione, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, è leader in Italia nelle seguenti quattro aree di business: Digital Trust, Credit Information & Management, Innovation & Marketing Services, Cybersecurity.
Il Gruppo mira a fornire i migliori servizi e prodotti per favorire lo sviluppo dei suoi clienti, accompagnandoli lungo il processo di crescita in termini di innovazione, digitalizzazione, visione commerciale, sicurezza di dati, fornitura di informazioni e consulenze avanzate.
**Posizione:**:La risorsa sarà inserita all'interno del _Settore Vendite. _
L'_Area Vendite_ garantisce lo sviluppo dell'azienda, nel breve, medio e lungo periodo, e soddisfa i bisogni del cliente attraverso una sempre aggiornata "value proposition" di prodotti e servizi.
**Requisiti:**:**Principali responsabilità nel ruolo
- Analisi del mercato della zona commerciale di competenza vs i competitor, in modo da individuare le migliori strategie commerciali per il mantenimento della posizione sul mercato o un suo miglioramento.
- Attività di vendita strategica c/o gli Ordini Professionali, finalizzata alla stipula di convenzioni e accordi quadro per servizi e prodotti gestionali dedicati agli ordini professionali per la tenuta dell'Albo, del Protocollo, della Contabilità e della Formazione e dei servizi di incasso tramite il sistema PagoPA.
La vendita strategica riguarda sia l'acquisizione di nuovi clienti (hunting activities) che il mantenimento e crescita dei clienti esistenti (farming activities).
- Monitoraggio dell'andamento economico dei Clienti attraverso l'analisi del P&L, indirizzando eventuali tematiche che impattano sugli scostamenti tra ricavi attesi e ricavi effettivamente prodotti, monitoraggio dell'effettiva completa e puntuale fatturazione delle attività verso i propri Clienti rimuovendo, proattivamente, elementi ostativi che impediscano o rallentino il cash flow.
- Produzione e gestione delle previsioni di vendita (forecasting).
- Pianificazione di trasferte e incontri clienti su territorio.
- Prospecting per l'acquisizione di nuovi clienti.
- Attività di "Account management" per la gestione dei clienti esistenti e dei relativi rinnovi.
- Vendita di prodotti e servizi delle altre aziende del Gruppo, contribuendo agli obiettivi di Cross Selling.
**Background formativo
- Laurea Triennale o Magistrale (preferibile in Economia e Commercio, Scienze Politiche, Giurisprudenza)
- Conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza pacchetto Office 365
- Conoscenza del settore sw e servizi connessi, in particolare del settore di riferimento (Ordini Prof. li, PA e Professionisti)
**Altre informazioni:
- Buono standing
- Public speaking
- Elementi di controllo di gestione
- Elementi di Customer Relationship Management
- Elementi di Project Management
- Problem solving connesso alla gestione dei clienti con capacità di trasformare problematiche in opportunità di vendita (up-selling/cross-selling)
- Gestione dello stress
- Team working
- Capacità d'ascolto
- Forte motivazione e spinta commerciale
- Grinta e determinazione
- Elevato orientamento al risultato
- Spiccata propensione allo sviluppo di nuove opportunità
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