Junior Sales Specialist - Lombardia
Blulink** è alla ricerca di uno **Junior Sales Specialist in Lombardia**, figura che si occupi di svolgere le attività di supporto operativo all'azione commerciale, sia per quanto riguarda l'operatività di Sales Manager e degli attori dell'area (in particolare Solution Sales Specialist), sia per quanto riguarda i collegamenti logici ed operativi con le due principali aree di business attigue, ossia l'area Marketing e l'area Amministrazione.
**IL RUOLO**:
- Classificare i contatti ricevuti dai diversi canali a disposizione (eventi, sito, Marketing, partner, altro) per preparare argomentazioni ad hoc, materiale di presentazione (applicativo, slide, altro).
Ricercare le informazioni necessarie alla classificazione e inserimento dati nel CRM.
- Descrivere, classificare ed elencare i bisogni del cliente raccolti e correlazione con le soluzioni da proporre/proposte.
Stesura apposite minute di incontro o reports ad hoc.
- A seguito prima analisi _on line_ o telefonica, fisserà un primo appuntamento di presentazione, con eventuale supporto di figura Technical Pre-sales, stesura agenda, preparazione dei contenuti in relazione a prima analisi sui bisogni.
Stesura apposite minute di incontro o reports ad hoc.
- Presentare Blulink utilizzando la presentazione istituzionale e la presentazione delle soluzioni proposte, dei servizi, delle referenze e progetti-studio.
Necessità di interfacciarsi con diversi interlocutori, in particolare con: Responsabili Qualità, Responsabili IT, Direzione, altro.
- Redigere il verbale di incontro dettagliato con tutte le informazioni necessarie per stesura offerta, passaggio consegne interno e compilazione delle informazioni su CRM interno.
- Predisporre l'offerta economica ed eventuali altri documenti di supporto (ad es.
allegato tecnico fornito da Area Tecnica interna, presentazioni varie progetto su. ppt o altro formato, altro) sulla base di listini e condizioni di riferimento.
- Presentare e discutere la proposta con il cliente, definendo le condizioni finali e redazione del contratto finale firmato dalle parti.
- Ricevere il contratto finale ed inserirlo nelle procedure interne.
- Mantenere un ruolo attivo durante lo svolgimento del progetto o nella gestione del parco clienti generato attraverso la partecipazione alle riunioni di avanzamento progetto per raccogliere spunti sullo stato dell'arte del progetto e delle relazioni con il cliente e per raccogliere eventuali spunti per ulteriori proposte commerciali sul cliente finale.
- Stabilire dei contatti (network) strutturati per generazione leads, quali relazioni con i clienti, partner di vario genere (altre software houses, consulenti, Enti di Certificazione, altro)
- Partecipare attivamente alla realizzazione degli obiettivi personali (qualitativi e quantitativi) fissati per il ruolo e contribuisce alla realizzazione degli obiettivi d'area.
Compilare correttamente e on time gli strumenti di forecasting, budgeting e consuntivazione messi a disposizione, in collaborazione con gli altri Sales Account e il Sales Manager.
- Raccogliere in forma sintetica gli spunti derivanti dall'attività presso i clienti per fornire indicazioni sulle evoluzioni o strategie possibili sia dal punto di vista marketing-commerciale, sia sullo sviluppo delle soluzioni proposte.
**ALCUNE CARATTERISTICHE RICHIESTE**:
- Dimostra **predisposizione nel ramo del rapporto interpersonale e professionale** con clienti e prospect, ha empatia, fiducia nei propri mezzi, ottimo livello di comunicazione scritta e orale.
- Garantisce un **orientamento costante ai risultati prefissati** per sé, coerentemente e compatibilmente con quelli fissati per l'area di appartenenza e l'azienda, grazie a determinazione e metodo nello svolgimento di tutte le attività, anche quelle più operative.
- **È dotato di buona facoltà di sintesi**, focalizzazione dei contenuti chiave nell'analisi di situazioni e processi.
- È disponibile a **frequenti trasferte in Italia **e occasionalmente anche all'estero.
Blulink è una software house leader in Italia nello sviluppo di soluzioni informative per la Qualità, Sicurezza ed Ambiente.
Attiva da oltre 30 anni sul mercato, vanta circa 1. 100 clienti in Italia e all'estero tramite la filiale operativa in Germania.
L'ambiente è giovane ed informale ma dinamico e determinato nella conferma di una leadership di settore con piani di crescita molto importanti.
Le soluzioni Blulink sono caratterizzate da un ventaglio di proposte che supportano le aziende in un percorso di miglioramento qualitativo, partendo dal prodotto (Controllo Qualità, Gestione Strumenti) sino ai processi Organizzativi (Gestione Problem Solving, Documenti, Post-Sales, ) oltre che aree correlate (Project Management Information System, Manutenzione Impianti, Risorse Umane e Sicurezza, )
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Benefit:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Corsi di lingua offerti
- Formazione professi
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