Junior Service Technician - Milan
Il Gruppo BauWatch è leader europeo nelle soluzioni di sicurezza temporanea ed è cresciuto rapidamente negli ultimi 10 anni, con un'attuale crescita annua di circa il 30% all'anno. In qualità di numero uno in Europa nel settore, forniamo servizi di sorveglianza monitorata a clienti che operano principalmente nel settore dell'edilizia e dell'ingegneria civile, combinando le nostre torri di monitoraggio rinforzate, il nostro software interno e le nostre operazioni end-to-end leader (inclusi servizio e logística) con il monitoraggio remoto per proteggere i beni dei nostri clienti.
BauWatch ha sconvolto il mercato della sicurezza temporanea, che a nostro avviso rappresenta ancora un'opportunità per l'oceano blu nella maggior parte dei Paesi europei. Sostenuti da un investitore leader nel settore e con team già presenti in Olanda, Germania, Belgio, Francia e Regno Unito, stiamo ora crescendo in Italia.
**Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un JUNIOR SERVICE TECHNICIAN.
In qualità di tecnico dell'assistenza junior, imparerai e svilupperai le tue competenze tecniche all'interno della nostra funzione operativa per supportare il buon funzionamento dell'azienda. Dovrai essere appassionato nell'accrescere le tue conoscenze tecniche per analizzare e risolvere qualsiasi problema che possa sorgere con i nostri prodotti quando sono in loco, sia durante l'installazione che durante il periodo di noleggio. Lavorerete sotto la supervisione di ingegneri dell'assistenza senior e di altri membri del team operativo per rispondere alle domande dei clienti, sia a distanza grazie alla nostra tecnologia innovativa che in loco.
Il vostro ruolo è fondamentale per mantenere la promessa del nostro marchio di un servizio eccezionale e della soddisfazione del cliente, quindi è essenziale un atteggiamento incentrato sul cliente!
**Responsabilità e compiti
- Assistere nell'installazione, nella manutenzione, nella risoluzione dei problemi e nella riparazione di apparecchiature e prodotti per garantire un funzionamento regolare e la soddisfazione dei clienti.
- Assistere nell'installazione e nella configurazione di apparecchiature, sistemi e prodotti presso le sedi dei clienti.
- Eseguire la configurazione e la calibrazione di base come richiesto.
- Effettuare controlli di manutenzione di routine sulle apparecchiature per garantire prestazioni ottimali.
- Diagnosticare e riparare problemi minori sotto la guida di ingegneri senior.
- Segnalare problemi complessi al team senior e fornire assistenza per la loro risoluzione.
- Rispondere alle richieste dei clienti e fornire assistenza in loco o a distanza per i problemi relativi alle apparecchiature.
- Istruire i clienti sull'uso corretto delle apparecchiature e sulle tecniche di base per la risoluzione dei problemi.
- Mantenere registri accurati della manutenzione, delle riparazioni e delle interazioni con i clienti.
- Preparare e presentare rapporti e registri di assistenza ai supervisori.
- Lavorare a stretto contatto con gli ingegneri senior e il team tecnico per garantire un servizio di qualità.
- Partecipare a sessioni di formazione per migliorare le conoscenze e le competenze tecniche.
**Istruzione ed esperienza**:
- Diploma o laurea in ingegneria (meccanica, elettrica, elettronica o campi correlati).
- 1-2 anni di esperienza in un ruolo simile (cantieri, reti IP/computer, ingegneria).
**Competenze tecniche**:
- Conoscenza di base dei sistemi meccanici o elettrici.
- Abilità nell'utilizzo di strumenti e apparecchiature diagnostiche.
- Conoscenza degli standard e delle procedure di sicurezza del settore.
- Capacità generale di utilizzare i programmi MS Office.
**Soft Skills**:
- Spiccate capacità di analisi e di risoluzione dei problemi tecnici.
- Efficaci capacità comunicative e interpersonali.
- Desideroso di apprendere e sviluppare nuove competenze.
- Ascolta i desideri e le esigenze del cliente e adatta il metodo di lavoro di conseguenza. Dà priorità al servizio e alla soddisfazione del cliente.
**Altri requisiti**:
- Patente di guida valida.
- Capacità di sollevare e maneggiare attrezzature secondo le necessità
- Disponibilità a viaggiare e a lavorare con orari flessibili quando richiesto.
- Madrelingua italiana, conoscenza avanzata dell'inglese (conversazione).
**Cosa offriamo
- ** Ruolo dinamico e gratificante**: Una posizione stimolante con una significativa autonomia e flessibilità all'interno di un'azienda internazionale innovativa e in rapida crescita.
- ** Crescita di carriera**: Opportunità di avanzare in ruoli di leadership man mano che l'azienda si espande.
- ** Compenso competitivo**: Un interessante pacchetto retributivo che include bonus e benefit aggiuntivi.
**Siete interessati?
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro