Junior Social Media Manager In Milano
Terre des Hommes
Junior Social Media Manager in Milano - (3/12/2024)
**Terre des Hommes** è nata più di 60 anni fa per proteggere i bambini di tutto il mondo da ogni forma di violenza o abuso, garantire a ogni bambino il diritto alla salute, istruzione e libertà, senza alcuna discriminazione di carattere religioso, etnico, politico o di genere.
I nostri valori compongono un insieme di principi a cui ci ispiriamo nella nostra azione quotidiana per uno sviluppo sostenibile di diversi paesi del mondo e delle fasce di popolazione più vulnerabili.
- Sede: Milano con possibilità di lavoro ibrido/da remoto
Tipo di contratto: CoCoCo con possibilità di trasformazione in tempo indeterminato
Report: Risponde al Communication Campaign and Event Manager
Scadenza: entro e non oltre il 3/12/2024Terre des Hommes Italia è alla ricerca di un/a Junior Social Media Manager appassionato/a di comunicazione digitale e sensibilizzazione sociale.
La persona selezionata supporterà la gestione dei canali social dell'organizzazione, contribuendo a promuovere le nostre campagne e a migliorare la visibilità e l'engagement online, in linea con la strategia comunicativa globale.
Responsabilità principali:
- Collaborare con il Communication Campaign and Event Manager per sviluppare e implementare contenuti social su tutte le piattaforme dell'organizzazione.
- Creare e pubblicare contenuti coinvolgenti, che riflettano i valori e la missione di Terre des Hommes, inclusi testi, immagini e video.
- Monitorare e rispondere ai commenti e ai messaggi sui social media, mantenendo un tono appropriato e favorendo un dialogo positivo con la community.
- Supportare il monitoraggio dei KPI, analizzare i risultati e proporre suggerimenti per migliorare l'impatto dei contenuti.
- Identificare trend social e opportunità di engagement per aumentare la visibilità delle iniziative dell'organizzazione.
- Assicurare la coerenza visiva e dei messaggi, in linea con le linee guida di branding.
Requisiti richiesti:
- Laurea o specializzazione in Comunicazione, Marketing, Media Digitali o simili.
- Esperienza di almeno (1-2) anni nella gestione di account social media, preferibilmente in contesti NGO o CSR.
- Familiarità con le piattaforme social principali (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok, ecc. )
e conoscenza degli strumenti di analisi (es.
Facebook Insights, Google Analytics)
- Conoscenza degli strumenti di Intelligenza Artificiale e apertura al cambiamento e all'innovazione
- Capacità di creare contenuti originali e di qualità, con un approccio creativo e sensibile al contesto umanitario e sociale.
- Conoscenza di base di strumenti di gráfica e editing fotografico
- Eccellenti capacità comunicative, attenzione ai dettagli e capacità di gestire più progetti contemporaneamente.
- Capacità di integrarsi in una struttura complessa, flessibile e fortemente integrata
- Lingue richieste: inglese fluente.
La conoscenza di altre lingue è un valore aggiunto
Cosa offriamo:
- Un ambiente di lavoro collaborativo e orientato alla missione, con possibilità di crescita professionale e formazione continua.
- Coinvolgimento in progetti che hanno un impatto sociale significativo a livello nazionale e globale.
- Benefit: flessibilità oraria, possibilità di lavoro ibrido, welfare aziendale
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro