Junior Social Media Marketing Specialist
Chi siamo
Italveneta Didattica, azienda italiana che produce materiali didattici e attrezzature sportive in plastica dal 1978, cerca una risorsa come **Social Media Manager/responsabile marketing**motivato, affidabile e curioso, con una forte passione per il mondo digitale e il desiderio di fare la differenza.
La figura selezionata avrà un ruolo chiave nella comunicazione aziendale, occupandosi della _gestione a 360° di social media, sito web, newsletter, sms marketing, analytics e contenuti multimediali (foto e video), con particolare attenzione allo sviluppo di piattaforme come YouTube e TikTok. _
**Requisiti fondamentali**:
- Età compatibile con il contratto di apprendistato;
- **Presenza física full-time** (40 ore settimanali) presso la nostra sede di Cavarzere (VE) dal lunedì al venerdì, con orario **8. 30-12. 30 e 14. 00-18. 00**.
- **Residenza entro 30 km dalla sede aziendale; (NON VERANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE CANDIDATURE DI PERSONE CHE RISIEDONO A UNA DISTANZA SUPERIORE AI 30KM CA.
DALLA SEDE DI LAVORO)**.
- Patente B (automunito).
**Responsabilità principali
**Social Media Management**:
- Creare e pianificare contenuti coinvolgenti e creativi per canali esistenti (Instagram, Facebook, LinkedIn) e nuovi (TikTok, YouTube).
- Monitorare e analizzare metriche e performance dei contenuti per ottimizzare le campagne.
**Gestione Sito Web e Newsletter**:
- Aggiornare e ottimizzare il sito aziendale basato su WordPress.
- Pianificare, creare e inviare newsletter mirate con strumenti come MailUp.
- Creazione testi seo-friendly
**Content Creation**:
- Realizzare grafiche accattivanti per social, newsletter e sito web.
- Progettare e sviluppare contenuti foto e video per i canali aziendali.
- Sviluppo strategie in sinergia con partner e collaboratori
**Supporto Grafico commerciale**:
- Creare progetti grafici e contenuti per attività promozionali e materiali di supporto commerciale.
**Strategia e Innovazione**:
- Collaborare con il team per sviluppare strategie creative di marketing digitale.
- Informarsi costantemente sulle tendenze del digital marketing e proporre idee innovative per migliorare la presenza e la redditività aziendale.
**Competenze richieste
- Passione per i social media, il marketing digitale e la creazione di contenuti multimediali.
- Conoscenza base di WordPress per gestione e aggiornamento siti web.
- Familiarità con Google Analytics per monitorare e migliorare le performance digitali.
- Esperienza con strumenti grafici come Canva Pro o Adobe Suite.
- Conoscenza delle dinamiche SEO e capacità di creare contenuti ottimizzati.
- Familiarità con piattaforme emergenti come TikTok e YouTube, incluse tecniche di creazione di contenuti foto e video.
- Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus.
- Affidabilità, creatività, curiosità e voglia di apprendere costantemente.
- Capacità di organizzazione e gestione di più attività contemporaneamente.
**Cosa offriamo
- **Contratto di apprendistato** di 3 anni, (con periodo di prova inziale) finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato; con inserimento immediato _**a lungo termine**_ in un team dinamico e collaborativo con progetti concreti e stimolanti.
- Affiancamento continuo da parte del personale
- Opportunità di crescita professionale in un'azienda solida e in costante sviluppo.
- Opportunità di apprendere nuove competenze e specializzarti nel settore digitale, grafico e analitico.
- Ambiente giovane e in continua evoluzione, dove il tuo contributo sarà valorizzato sotto ogni aspetto.
- Crescita professionale in un'azienda Made in Italy riconosciuta per qualità, sicurezza ed affidabilità.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: a partire da €1. 000, 00 al mese
Benefit:
- Computer aziendale
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Bonus
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Hai esperienza nella gestione di piattaforme e strumenti digitali utilizzati nel marketing online?
- Hai esperienza nella gestione delle newsletter?
- Hai esperienza nella gestione di partnership/collaborazioni nel contesto dei social media?
- Hai competenze pratiche in strumenti come Canva Pro, Google, Google Ads e MailUp?
- Hai esperienza nella gestione di un sito web aziendale, specialmente nell'ambito dell'e-commerce con wordpress?
- Hai esperienza con google analytics?
Esperienza:
- social media manager: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
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