Junior Solution Purchaser
L'obiettivo di Schneider Electric è consentire a tutti di sfruttare al meglio l'energia e le risorse , coniugando progresso e sostenibilità. La nostra missione è essere il Partner digitale per la sostenibilità e l'efficienza. Crediamo fortemente nei giovani e nel loro sviluppo: per questo motivo abbiamo pensato ad un Internship Program , per permetterti di costruire le skills utili per il tuo futuro percorso di carriera. Il percorso sarà caratterizzato da un onboarding dedicato, da una formazione continua e la possibilità di valutare eventuali opportunità lavorative al termine dello stage. What will you do?
Garantire l'approvvigionamento e la selezione dei fornitori, sin dalle prime fasi di gara del progetto, gestendo RFI, RFQ, e RA, che integrino tutti gli aspetti (costi, tempi di consegna, tecnologia, qualità, flessibilità, logistica, cash flow, T&C, . . . ); Garantire una selezione dei fornitori coerente con la tabulazione delle offerte; Negoziare con i fornitori le principali clausole di fornitura, (incluso TC), prendendo in considerazione anche le richieste del cliente (back to back); Iniziare e completare il processo di assessment dei fornitori per 3 macro tematiche principali: RFI, Safety, cybersecurity interfacciandosi con i fornitori e con gli esperti del settore; è richiesto inoltre: il monitoraggio dell'avanzamento, il caricamento dei questionari ricevuti e degli assessment su portali dedicati, la creazione di reportistiche; Creare price list abbinate ad articoli/ fornitori e successivamente inviare gli ordini di acquisto; Valutare i rischi e le opportunità della catena di fornitura e trasferirli/mitigarli il prima possibile attraverso audit, clausole contrattuali, piani d'azione; Gestire il processo di acquisto in modo critico, trasparente ed etico. Partecipare ai training di formazione sulle competenze di mestiere; Contribuire alle iniziative di Sustainability della Corporate attraverso la selezione ed il coinvolgimento dei fornitori, la compilazione del questionario, il monitoraggio dell'avanzamento e la reportistica nei tool centrali. Contribuire attivamente al miglioramento del margine di progetto, monitorando attentamente le modifiche ed i claim dei fornitori, nonché l'esaustività delle risorse esterne durante l'esecuzione. Ottenere la qualificazione del fornitore e la valutazione delle prestazioni per gli acquisti di servizi e materiali. Contribuire all'efficienza della community di Solution Buyer. What qualifications will make you successful?
Laurea tecnico/economica; Orientamento al Cliente (buona reattività ed adattabilità al contesto); Buona comprensione dei processi che compongono un progetto, oltre a una rigorosa governance; Autonomia, senso di responsabilità ed impegno, etica impeccabile; Capacità di lavorare in team; Ottima conoscenza della lingua italiana, orale e scritta; Buona conoscenza della lingua inglese, orale e scritta; Conoscenza di Microsoft Office e SAP; What do we offer?
Contratto a tempo determinato Lavoro entusiasmante in un'azienda internazionale, con opportunità di guidare e contribuire a diversi progetti e azioni; Ampia scelta di benefit; Formazione speciale personalizzata in base alle esigenze e agli obiettivi di carriera; Opportunità di sviluppo sulla base di chiari percorsi di carriera, per crescere attraverso l'esperienza e l'esposizione;
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro