Kam - Settore Fresco - Horeca
Grafton è partner di una multinazionale produttrice e distributrice di prodotti alimentari settore fresco e freschissimo.
Ci hanno incaricato di cercare un KAM dedicato al canale horeca La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e della gestione strategica dei clienti nel segmento pesce e prodotti ittici, con l'obiettivo di aumentare le vendite e consolidare la presenza nel mercato italiano.
Il ruolo prevede la costruzione di solide relazioni con catene alberghiere, ristoranti, bar, catering e distributori specializzati, nonché la negoziazione di accordi commerciali su misura per ciascun cliente.
La figura, a diretto riporto del CEO Italia in un team di 4 Kam ognuno su un canale di distribuzione diverso, si occuperà di: Gestire e sviluppare un portafoglio di clienti chiave nel settore HoReCa, comprendendo le loro esigenze e proponendo soluzioni personalizzate Identificare nuove opportunità di business, espandendo la rete commerciale e acquisendo nuovi clienti nel segmento Negoziare contratti e accordi commerciali con grandi gruppi, distributori e operatori del settore, assicurando margini di profitto sostenibili Monitorare le vendite, analizzare i dati di mercato e proporre strategie di pricing e posizionamento per massimizzare la redditività Collaborare con i team interni (marketing, customer service, logistica) per garantire un servizio efficiente e personalizzato ai clienti Mantenere un'ottima conoscenza delle tendenze di mercato, della concorrenza e delle nuove esigenze del settore HoReCa Partecipare a fiere ed eventi di settore per rafforzare la presenza del brand e ampliare la rete di contatti Il profilo ideale possiede i requisiti seguenti: Laurea in Economia, Marketing, Business Administration o affini Esperienza di 5 anni in ruoli di sales/account management nel settore HoReCa, preferibilmente dal settore Fresco/Freschissimo Ottima conoscenza del mercato HoReCa - preferibilmente nel segmento di riferimento - delle dinamiche di acquisto e delle logiche di distribuzione Forte capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con clienti Abilità comunicative e organizzative molto buone Orientamento ai risultati, capacità analitiche e competenze strategiche per ottimizzare le vendite Conoscenza di CRM e strumenti digitali per la gestione dei clienti Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio italiano, flessibilità lavorativa, abitudine al lavoro sotto pressione Approccio proattivo e problem solving Inglese fluente – il/la candidato/a dovrà anche interagire con head quarter Europeo Cosa offriamo: Contratto CCNL commercio I livello/quadro – in base all'esperienza RAL 50. 000- 55. 000€ Auto aziendale Premio su raggiungimento obiettivi Trasferte internazionali presso HQ 2 volte/anno Sede di lavoro: Roma Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D. Lgs.
n. 198/2006 e ss. mm. ii.
e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt.
13 e 14 del Reg.
EU 679/2016 al seguente indirizzo https://it. grafton.com/it/privacy-candidati (Aut.
Min.
del 15/04/2014 Prot.
N: 39/4903)
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 16. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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