Key Account
Descrizione azienda La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i clienti chiave e avrà il compito di massimizzare le opportunità di vendita, garantire la soddisfazione del cliente e raggiungere gli obiettivi di crescita aziendale.
Posizione Il professionista dovrà:
Gestire un portafoglio clienti, mantenendo relazioni solide e durature; Sviluppare strategie di vendita personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti e massimizzare le opportunità di crescita; Attuare strategicamente le fasi di trattative contrattuali, incluse condizioni di vendita, promozioni e pricing, massimizzando sempre la redditività e la soddisfazione del cliente; Stilare report relativi alla gestione e monitoraggio del budget, KPI e obiettivi (es.
Market Share, Share of Space, Promo Share); Monitorare costantemente le tendenze del mercato, analizzare la concorrenza e identificare opportunità di business; Collaborare con dipartimenti interni (Marketing, Produzione, Logistica, Finance) e il team sell-out per garantire un servizio clienti impeccabile e una consegna efficiente; Fornire supporto post-vendita, gestire reclami e risolvere eventuali problemi in modo tempestivo ed efficace.
Requisiti Diploma/Laurea in economia, marketing, o discipline affini (preferibile); Almeno 3-5 anni nel ruolo e nel settore F&B canale tradizionale; Forti capacità analitiche, competenze di negoziazione e di problem-solving; Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e di reporting (es.
Pacchetto Office avanzato); Disponibilità a svolgere spostamenti frequenti per incontrare i clienti; Motivazione e orientamento ai risultati; Gradita conoscenza della lingua inglese.
Altre informazioni L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D. lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D. Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
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