Key Account
TS Nuovamacut** fa parte del Gruppo TeamSystem ed è tra le più importanti aziende in Italia nell'ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali: dalla progettazione e sviluppo prodotto, alla produzione, stampa 3D e realtà virtuale.
Siamo il primo rivenditore e partner certificato Dassault Systèmes per SolidWorks in Italia.
Stiamo cercando un **"Key Account"** per la struttura commerciale abituato a gestire i grandi clienti.
Ha il compito di gestire le trattative con loro elaborando strategie in grado di soddisfare le esigenze sia dei clienti che della propria azienda.
Tra le funzioni più importanti del profilo ci sono sicuramente l'analisi dei clienti potenziali, delle loro caratteristiche, facendo emergere le loro criticità e proponendo loro le giuste soluzioni.
Obiettivo del Key Account è, inoltre, instaurare con il cliente un rapporto commerciale e consulenziale fidelizzato e duraturo.
**Cosa dovrà fare il Key Account?
La persona selezionata si occuperà della gestione e dello sviluppo di un dato portafoglio di clienti e prospect.
I target di riferimento saranno prevalentemente i settori industriali manifatturieri, metalmeccanico e di sviluppo prodotto.
Le soluzioni proposte sono in ambito CAD-CAE-PLM- PDM- SIMULATION.
Le tecnologie utilizzate sono leader di mercato (SolidWorks & Dassault) e sono adottate da oltre 170. 000 aziende in tutto il mondo.
Richiediamo almeno 5 anni di esperienza in funzioni commerciali con approccio e metodologia di vendita analoga.
**Responsabilità**:
Coordinato nel lavoro quotidiano dal responsabile commerciale di area, dovrà:
- Effettuare una costante azione di prospecting per individuare nuovi prospects per le soluzioni offerte.
- Qualificare i buyer, tecnici e direzionali, dei prospects coinvolti nel processo di vendita.
- Qualificare le potenziali criticità/problemi dei buyer e comprendere le loro relazioni.
- Qualificare al meglio il prospect per individuare le criticità/problemi latenti.
- Presentare le soluzioni offerte sia a buyer direzionali, che tecnici, evidenziando il valore aggiunto offerto in risposta alle criticità/problemi dei buyer.
- Comunicare in modo organico al responsabile di area lo sviluppo della pipeline di vendita e delle trattative in corso.
**Soft Skills**:
- Abilità a comunicare sia con il livello direzionale delle aziende, che con il livello operativo;
- Capacità a lavorare in team - naturale predisposizione alla condivisione delle esperienze e al supporto dei membri del team di lavoro;
- Atteggiamento Aperto e Positivo - Volontà ed umiltà di mettersi in discussione per cercare di migliorarsi costantemente;
- Orientato al risultato - Tenace e volitivo per raggiungere gli obiettivi assegnati;
- Elevate capacità di negoziazione.
**Sede di lavoro**: si valutano le sedi su tutto il territorio nazionale.
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