Key Account
Settore:
SalesCategoria:
AutomotiveLuogo di lavoro:
BresciaAzienda nostra cliente, multinazionale punto di riferimento nel comparto industriale del settore Automotive nella produzione di componentistica in gomma, nell'ottica di un potenziamento dell'area Sales, ci ha incaricato di ricercare la figura di un/una:
KEY ACCOUNT - SETTORE AUTOMOTIVEa cui affidare la gestione delle attività tecnico commerciali legati allo sviluppo di progetti all'interno del settore Automotive, sviluppando azioni mirate e volte ad implementare le quote di mercato nel settore di riferimento. Le principali responsabilità saranno:
mantenere relazioni continue con le interfacce all'interno dei Clienti OEM nel settore Automotive Aftermarket supportare il Sales Manager nella definizione dello scenario commerciale del business (in termini di volumi, mix, fatturato e redditività), strategie di mercato ed eventuali sviluppi di business garantendo l'implementazione delle azioni necessarie per raggiungerli nel settore di riferimentodefinire un vero e proprio "pacchetto e modulo di offerta" (prodotto, servizio, prezzo) che soddisfi le aspettative del cliente (tecniche, qualitative, logistiche, commerciali) ed aziendali (redditività attraverso modelli NPV e analisi dei margini contributivi)una volta acquisito gli ordini, occuparsi del coordinamento delle funzioni interne, presidiando il processo di processo di progettazione e sviluppo (R&D), industrializzazione, comunicazione con i clienti su tematicheinerenti timing, costi di sviluppo, extra costi, tempi di consegna e temi amministrativi contrattuali quali gestione crediti o note di addebito. La ricerca si orienterà ad una figura con solido background tecnico, Laurea in Ingegneria o Economia, che abbia maturato un'esperienza di almeno 3 anni in posizioni di project management o technical sales in aziende fornitrici di componentistica per il mercato Automotive.
Competenze chiave richieste:
buona conoscenza della lingua inglesecapacità di implementare strategie di marketing e nuova ricerca di businessesperienza nella gestione di relazione con gli OEM e System Integrator nel settore AutomotiveCapacità di team building, approccio analitico, tecnico/ingegneristico, doti comunicative ed empatia nei confronti del cliente, e Time management completano il profilo.
È richiesta la in ed estero.
di lavoro:
() (Aut.
Min.
del 15// Prot.
N:
/4903)
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