Key Account And Transportation Procurement Supervisor
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La risorsa sarà responsabile della gestione delle attività di approvvigionamento nel settore dei trasporti, garantendo l'ottimizzazione dei costi e l'efficienza delle operazioni logistiche. Questa figura lavorerà a stretto contatto con i fornitori e i team interni per assicurare un servizio di alta qualità.
Responsabilità:
Sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento per il trasporto, in linea con gli obiettivi aziendali, promuovendo anche Tender. Valutare e selezionare fornitori di servizi di trasporto, gestendo le trattative contrattuali. Monitorare le performance dei fornitori e garantire il rispetto degli SLA (Service Level Agreements). Collaborare con il team logistico per analizzare e migliorare i processi di trasporto e distribuzione. Collaborare con il reparto Legal & Quality per la redazione e controllo dei contratti e dei Quality Agreement. Analizzare i costi e proporre soluzioni per ottimizzare le spese di trasporto. Gestire e risolvere eventuali problemi legati alla logistica e ai fornitori. Mantenere aggiornate le informazioni sui fornitori e i contratti, fornendo report regolari sulla performance. Allineata a questa attività, il ruolo prevede la gestione delle relazioni con i clienti chiave dell'azienda. Questa figura avrà l'obiettivo di garantire la massima soddisfazione dei clienti e di contribuire alla crescita dei ricavi attraverso strategie di vendita mirate.
A tal proposito, a fianco delle precedenti responsabilità, si chiede di:
Gestire un portafoglio di clienti strategici, fungendo da punto di contatto principale. Sviluppare e implementare piani strategici per ogni key account, identificando opportunità di cross-selling e up-selling. Analizzare le esigenze dei clienti e fornire soluzioni personalizzate. Collaborare con i team interni (marketing, prodotto, assistenza clienti) per garantire un servizio eccellente. Monitorare le performance dei clienti e fornire reportistica regolare sulla soddisfazione e sullo sviluppo delle vendite. Negoziare contratti e accordi commerciali, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato; incluso la preparazione di Tender. Partecipare a fiere, eventi e incontri con i clienti per promuovere i prodotti/servizi dell'azienda. Requisiti:
Precedente esperienza in aziende logistiche in ruoli di ricerca e sviluppo di servizi di trasporto FTL e LTL nazionale e internazionale. Precedente esperienza nella ricerca, valutazione e organizzazione di servizi esterni di trasporto. Capacità di gestione di un team di lavoro (8 persone in presenza + 5 in remoto). Capacità di gestione commerciale di clienti italiani e/o internazionali. Ottima conoscenza della lingua inglese. Organizzazione, proattività, problem solving e attitudine commerciale completano il profilo. Employee Type:
Permanent
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