Key Account
L'azienda si occupa di importazione e distribuzione parallela di prodotti farmaceutici per uso umano, veterinario, parafarmaceutici e cosmetici.
Sede a Milano.
La/Il Key Account riporta al Resp.
Commerciale svolgendo progetti e mansioni sia in autonomia sia in team.
In particolare, si occupa di:
- Coordinare e gestire l'attività degli agenti plurimandatari sulla zona assegnata;
- Monitorare le performance individuali e di gruppo degli agenti;
- Organizzare e strutturare la copertura del territorio per ottimizzare i risultati.
Questo processo include la partecipazione attiva alla ricerca e selezione di nuovi agenti;
- Formazione, supporto e affiancamento degli agenti plurimandatari direttamente sul territorio;
- Ricercare nuovi potenziali clienti nelle zone di competenza (catene di farmacie, network, distributori farmaceutici, ecc.
)
- Gestire i clienti importanti e/o direzionali, dall'offerta, alla negoziazione, al post-vendita;
- Definizione di target di vendita e analisi dei risultati;
- Gestire operativamente il back-office della zona assegnata: inserimento ordini, follow-up dell'evasione degli ordini e del post-vendita, risoluzione di eventuali problemi che dovessero presentarsi nel corso di tutto il processo, dalla presa dell'ordine al post-vendita;
- Reportistiche di area e utilizzo del CRM per una pronta risalita di informazioni strategiche dal territorio;
- Collaborare alla definizione di strategie di vendita, campagne promozionali e obiettivi degli agenti;
- Partecipazione a fiere di settore e/o riunioni d'area.
Ha una pregressa esperienza nella gestione di agenti plurimandataridi almeno 1-2 anni.
È in grado di analizzare dati di vendita e statistiche per contribuire al processo decisionale commerciale.
È disponibile a frequenti trasferte.
Leadership, doti relazionali, problem solving, forte orientamento agli obiettivi, capacità organizzative, autonomia operativa, flessibilità e resistenza allo stress e alle pressioni sono requisiti imprescindibili.
Completano il profilo la buona conoscenza ed utilizzo del pacchetto Office, un software gestionale e di un CRM.
Gradita ma non indispensabile la provenienza dal settore farmaceutico e dalla vendita in farmacia.
Sede di lavoro: Milano.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Convenzioni aziendali
Domande di preselezione:
- Hai mai gestito un team di agenti?
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare:
- 50% (Obbligatorio)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro