Key Account Manager – Energy & Sustainability Management
La risorsa sarà inserita nel settore Energy & ESG Consulting , con le seguenti mansioni:
Sviluppare nuove iniziative e opportunità riferite a servizi di Consulenza Energetica, Energy Management e Consulenza per la Sostenibilità con clienti B2B; Gestire, accrescere e sviluppare il portafoglio dei clienti business, sia in contratto che non; Organizzare le visite periodiche ai clienti in portafoglio e prospect; Implementare una strategia di consulenza continua e affiancamento del cliente nell'ambito dei servizi di Consulenza Energetica, Energy Management e Consulenza per la Sostenibilità; Sviluppare un approccio consulenziale nella gestione del cliente, presentando le opportunità e intercettando le esigenze dello stesso; Predisporre le offerte commerciali per la vendita dei servizi; Gestire le trattative commerciali e la finalizzazione dei contratti; Analizzare i dati di vendita, elaborarli e presentare alla Direzione adeguata reportistica; Raccogliere le informazioni tecniche, aggiornarsi continuamente sul contesto normativo e regolatorio e sulle opportunità legate a incentivi e bandi per l'efficienza energetica e le rinnovabili, coordinandosi con le divisioni Operations, al fine di presentare le opportunità ai clienti; Analizzare il mercato e i competitors e relazionarsi con i responsabili di funzione, al fine di implementare piani di azione commerciale e definizione dei budget.
Requisiti minimi: Laurea in Ingegneria triennale/quinquennale in INGEGNERIA INDUSTRIALE (Ingegneria Energetica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettrica), in INGEGNERIA CIVILE/AMBIENTALE o alternativamente in ambito TECNICO/ECONOMICO o Diploma Tecnico/ITS negli stessi ambiti; Esperienza pregressa di almeno 3 anni nell'area commerciale nei mercati legati all'energia, all'efficienza energetica e alle rinnovabili; Buona padronanza del pacchetto Office (Word, Excel); Patente di guida B; Domicilio non distante più di 35 km dalla sede di lavoro; Principi di energy management, efficienza energetica e impianti a fonte rinnovabile; Principi di management della sostenibilità nelle organizzazioni; Conoscenza della normativa di settore e dei meccanismi di incentivazione di settore.
Soft skills richieste: Autonomia nella gestione delle attività; Attitudine alle sfide e a lavorare per progetti/obiettivi; Ottime abilità di problem solving, pianificazione delle attività e gestione delle scadenze; Attitudine al lavoro in squadra; Ottime doti relazionali/comunicative/commerciali e capacità di interfacciarsi con tutti i livelli delle organizzazioni.
Contratto full time a tempo indeterminato dopo periodo di prova.
Lavoro in un ambiente dinamico e stimolante.
Formazione continua e possibilità di percorso per l'ottenimento delle qualifiche professionali di settore.
Sede di lavoro: Oderzo (TV).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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