Key Account Manager – Zona Lombardia
La figura ricercata si assicura di conseguire gli obiettivi di vendita in attuazione della strategia commerciale dell'azienda, assicurando la promozione dell'immagine dell'azienda e la piena soddisfazione del cliente.
Crea valore nel tempo, mettendo a punto soluzioni organizzative in grado di coniugare la soddisfazione del cliente e gli obiettivi aziendali.
Principali responsabilità: Assicurare il raggiungimento dei target di vendita richiesti dall'Azienda Mantenere il portafoglio clienti attualmente attivi Espandere il portafoglio clienti attraverso la promozione dell'immagine aziendale e dei suoi prodotti Assicurare una costante ed elevata soddisfazione del cliente Definire, in sinergia con l'ufficio gare ed il supporto del Marketing, la proposta commerciale più idonea da presentare al cliente Fornire informazioni per la preparazione del budget di vendita della propria zona Promuovere giornate/eventi scientifici per rafforzare l'immagine dell'azienda Effettuare analisi e mappatura della concorrenza Acquisire dati sulle esigenze del mercato per migliorare il posizionamento e la penetrazione dei prodotti Organizzare dimostrazioni presso il cliente con il contributo dei Sales Specialist o del Marketing.
Fornire all'Area Manager ogni informazione utile per definire offerte e/o strategie per il proprio portafoglio clienti Aggiornamento del CRM con dati clienti e tool (es.
V. Prompter) dedicati all'attività di vendita.
Conoscenze e esperienze minime richieste per la posizione Istruzione: Laurea in economia, marketing o finanza, oppure esperienza comprovata nelle vendite in ruoli complessi e in contesti in continuo cambiamento, sia pubblici che privati.
Esperienza: Almeno 2 anni di esperienza nelle vendite nel settore sanitario.
Conoscenza del settore dei diagnostici in vitro (IVD).
Esperienza di vendita nei segmenti privato e pubblico.
Conoscenze economiche di base: Fatturato / Margine / Conto economico / lettura e interpretazione dei KPI economici / DSO. . . esperienza in un ruolo di vendita o marketing all'interno di una compagnia IVD che opera in un contesto internazionale.
Normative e gestione delle gare d'appalto Competenze aggiuntive / conoscenze: Strumenti CRM SAP Microsoft Office 365 Lingue: Italiano, madrelingua Inglese, livello B1 / C2 Competenze e Capacità: Orientamento al cliente Leadership e affidabilità Agilità al cambiamento, ovvero la capacità di evolversi in un ambiente complesso e dinamico Eccellenti capacità organizzative e di gestione dei progetti Proattività Capacità di ascolto e analisi Capacità di motivare le proprie proposte e influenzare a tutti i livelli organizzativi Eccellenti capacità di negoziazione Trasparenza ed etica nel comportamento Determinazione nel perseguire gli obiettivi aziendali Mobilità sul territorio Fino all'80% del tempo lavorativo SEI LA PERSONA CHE STIAMO CERCANDO!
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