Key Account Manager
Hai esperienza in ambito commerciale e sei alla ricerca di nuove sfide professionali?
Per prestigiosa azienda manifatturiera specializzata in produzione cartotecnica, ricerchiamo:
un/a Key Account Manager per la zona di Parma/Piacenza
La risorsa sarà inserita all'interno del dipartimento commerciale in sede a Soliera e riporterà direttamente al responsabile di Area. Si troverà all'interno di un ambiente dinamico, aperto e inclusivo e, supportata dall'ufficio customer care e dagli altri reparti aziendali, lavorerà nell'area commerciale & marketing con il fine di sviluppare il business nelle province di Parma, Fidenza e Piacenza.
Dopo una prima parte di affiancamento, l'attività commerciale sarà svolta prevalentemente presso i clienti delle zone di competenza e sarà richiesta la presenza in sede per i meeting settimanali.
Nello specifico le attività saranno le seguenti:
• Cura e contatti con la clientela esistente, al fine di instaurare un rapporto di fidelizzazione
• Scouting nuovi clienti per ampliare il portafoglio clienti dell'azienda e analizzare clienti attuali e potenziali
• Redazione, negoziazione e gestione di offerte
• Organizzazione di visite tecniche e commerciali
• Attività post-vendita di assistenza ai clienti, in collaborazione con l'ufficio customer care
• Partecipazione a fiere ed eventi di settore
• Collaborazione con ufficio marketing e altri dipartimenti aziendali del gruppo al fine di valutare nuove opportunità di business
• Programmazione, realizzazione e monitoraggio di operazioni commerciali per la definizione degli obiettivi di vendita, in sinergia con le altre ragioni sociali del gruppo
• Aggiornamento delle anagrafiche dei clienti, al fine di garantire un corretto processo logistico e di fatturazione e gestione delle informazioni relative a prodotti o alle disponibilità a stock;
• Fornire supporto e assistenza a tutta la struttura vendite, composta da kam e agenti oltre al responsabile commerciale
Responsabilità: Requisiti:
• Spiccata attitudine commerciale, ottime capacità relazionali ed espressive, ottima organizzazione individuale
• Problem solving, orientamento al cliente
• Pregressa esperienza per ruoli commerciali, sarà titolo preferenziale la provenienza da settori affini
• E' preferibile possedere buona conoscenza del territorio da sviluppare commercialmente.
Si offre pacchetto retributivo in funzione della seniority + MBO + auto aziendale + telefono
Territorio di competenza: Parma, Fidenza e Piacenza
NB: La presenza presso la sede aziendale a Carpi (MO) sarà necessaria solo in un primo momento di affiancamento, poi la risorsa sarà libera di organizzarsi l'agenda in base alle visite presso i clienti e mediante utilizzo di smart working.
Orario di lavoro: Full-time dal lunedì al venerdì
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro