Key Account Manager
Pizzoli è un'azienda italiana leader nel settore alimentare con un'ampia gamma di prodotti a base di patate.
La passione, l'esperienza e le competenze di Pizzoli si tramandano da tre generazioni, con un unico scopo: migliorare lo stile di vita delle persone offrendo loro prodotti naturali, gustosi e facili da preparare.
Con le sue radici ben radicate nella terra d'origine, l'azienda ha contribuito a preservare i valori tradizionali dell'agricoltura italiana.
**Posizione**: Gestire la base clienti (Canale GDO-Grande Distribuzione Organizzata) nell'area assegnata per garantire la crescita e la continuità delle vendite.
In particolare applicare le linee guida commerciali relative alle vendite dei prodotti surgelati sul territorio gestendo e monitorando i propri clienti periferici del canale Grocery assegnati nelle Regioni di competenza.
- Effettuare assieme al GDO Manager le previsioni di vendita finalizzate alla definizione della strategia commerciale contribuendo alla stesura del budget e del forecast mensilizzato per l'area di competenza.
- Monitorare l'avanzamento del budget delle vendite autorizzato rivedendo qualora necessario le stime originarie (forecast).
- Promuovere e controllare le vendite (sell-in, sell-out, posizionamento, promozioni, esposizione, investimenti) per la zona assegnata.
- Raggiungere gli obiettivi economici (fatturato, volumi e margini) condivisi con il GDO Manager, nel rispetto della politica commerciale e delle condizioni indicate nel Piano Cliente.
- Attivare in caso di scostamento le azioni correttive necessarie per raggiungere i risultati mensili ed annuali di volumi, fatturati e profittabilità.
- Mantenere e curare i rapporti con i clienti già attivi, con l'obiettivo d'incrementarne la partnership e la fidelizzazione nel tempo.
- Curare la relazione con i buyer negoziando l'inserimento di nuovi prodotti con approccio di Category Management.
- Controllare lo svolgimento delle attività promozionali concordate nonché la gestione degli incassi dei clienti assegnati.
- Visitare i clienti e monitorare i punti di vendita ad essi afferenti con alta frequenza e regolarità.
- Partecipare attivamente ai meeting e agli altri eventi organizzati dall'azienda.
**Requisiti**: Preferibile Laurea in Discipline economico-finanziare.
- Pregressa esperienza di 3 anni in ambito sales con focus nel canale Grande Distribuzione.
- Ottima padronanza nell'utilizzo dei principali applicativi Office (in particolare di Excel).
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
Completano il profilo: - Eccellenti capacità di comunicazione, relazioni interpersonali - Forte pensiero analitico con spiccata propensione al problem solving - Capacità organizzative, lavorare in autonomia - Flessibilità - Orientamento al risultato ed alla negoziazione Offerta: Retribuzione ed inquadramento commisurati all'esperienza.
Area di competenza: Sicilia, Calabria e Sardegna.
**Altre informazioni**:
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