Key Account Manager
Descrizione azienda Per azienda leader mondiale nelle apparecchiature elettriche e fotovoltaiche impegnata nello sviluppo sostenibile selezioniamo per incremento e sviluppo della rete commerciale per unirsi al team in Italia. Posizione KEY ACCOUNT MANAGER Responsabile della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i principali clienti e nuovi clienti OEM in tutti i settori. Collaborerà a stretto contatto con i team di vendita, marketing e tecnici per garantire il successo delle partnership e guidare la crescita aziendale. Tra le responsabilità: Raggiungere gli obiettivi di fatturato assegnati rafforzando la cooperazione con i clienti industriali assegnati sviluppando nuovi clienti e opportunità nell'area assegnata. Cercare attivamente nuove opportunità di business, nuove nicchie di mercato e canali di vendita nell'area assegnata, con particolare attenzione ad ascensori, HVAC, UPS, macchinari e linee di prodotti. Sviluppare una comprensione completa delle esigenze dell'account OEM. Pianificazione per migliorare i risultati dei clienti OEM. Negoziare i contratti con il cliente e stabilire la tempistica delle prestazioni. Preparazione di relazioni periodiche sui progressi e sulle previsioni per gli stakeholder interni ed esterni utilizzando metriche di account chiave. Pianificazione e presentazione di report sui progressi dell'account, obiettivi e iniziative trimestrali da condividere con i membri del team e le parti interessate. Stabilire e supervisionare i budget interni con l'azienda e i budget esterni con il cliente. Collaborare con il team di vendita per massimizzare i profitti tramite up-selling o cross-selling. Gestire le comunicazioni tra clienti chiave e team interni. Collaborare con il CS & Marketing Director per un corretto coordinamento dei loro team nella gestione dei Key Client. Collaborare con i dipartimenti PM, Tecnici e Logistici per raccogliere tutte le informazioni necessarie e preparare la documentazione correlata. Coordinarsi con gli altri addetti alle vendite per un'organizzazione efficiente del lavoro. Requisiti Laurea triennale in economia aziendale o ingegneria elettrica. Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo di gestione. Esperienza comprovata nella gestione e nello sviluppo di account chiave e formazione specifica sui prodotti elettrici. Capacità di lavorare in autonomia e in team. Esperto in software Microsoft Office e CRM. Conoscenza lingua Inglese. Altre informazioni In base al profilo scelto verrà proposto inquadramento e RAL, inoltre: Variabile in base alle prestazioni individuali. Buoni pasto. Flessibilità oraria. Iscrizione a una piattaforma web per servizi di welfare. Categoria fondo sanitario. Tariffe speciali per ristorante/bar e palestra vicino alla sede. Se sei una persona motivata, orientata ai risultati e con una passione per la costruzione di solide relazioni con i clienti, ti invitiamo a candidarti per questa entusiasmante opportunità. L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004 J-18808-Ljbffr
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