Key Account Manager
DESCRIZIONE AZIENDA Per azienda leader mondiale nelle apparecchiature elettriche e fotovoltaiche impegnata nello sviluppo sostenibile selezioniamo per incremento e sviluppo della rete commerciale per unirsi al team in Italia.
POSIZIONE KEY ACCOUNT MANAGER responsabile della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i principali clienti e nuovi clienti OEM in tutti i settori.
Collaborerà a stretto contatto con i team di vendita, marketing e tecnici per garantire il successo delle partnership e guidare la crescita aziendale.
Tra le responsabilità: - Raggiungere gli obiettivi di fatturato assegnati rafforzando la cooperazione con i clienti industriali assegnati sviluppando nuovi clienti e opportunità nell'area assegnata - Cercare attivamente nuove opportunità di business, nuove nicchie di mercato e canali di vendita nell'area assegnata, con particolare attenzione ad ascensori, HVAC, UPS, macchinari e linee di prodotti - Sviluppare una comprensione completa delle esigenze dell'account OEM - Pianificazione per migliorare i risultati dei clienti OEM - Negoziare i contratti con il cliente e stabilire la tempistica delle prestazioni - Preparazione di relazioni periodiche sui progressi e sulle previsioni per gli stakeholder interni ed esterni utilizzando metriche di account chiave - Pianificazione e presentazione di report sui progressi dell'account, obiettivi e iniziative trimestrali da condividere con i membri del team e le parti interessate - Stabilire e supervisionare i budget interni con l'azienda e i budget esterni con il cliente - Collaborare con il team di vendita per massimizzare i profitti tramite up-selling o cross-selling - Gestire le comunicazioni tra clienti chiave e team interni - Collaborare con il CS & Marketing Director per un corretto coordinamento dei loro team nella gestione dei Key Client - Collaborare con i dipartimenti PM, Tecnici e Logistici per raccogliere tutte le informazioni necessarie e preparare la documentazione correlata - Coordinarsi con gli altri addetti alle vendite per un'organizzazione efficiente del lavoro REQUISITI - Laurea triennale in economia aziendale o ingegneria elettrica.
- Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo di gestione - Esperienza comprovata nella gestione e nello sviluppo di account chiave e formazione specifica sui prodotti elettrici.
- Capacità di lavorare in autonomia e in team - Esperto in software Microsoft Office e CRM - Conoscenza lingua Inglese ALTRE INFORMAZIONI In base al profilo scelto verrà proposto inquadramento e ral, inoltre: - Variabile in base alle prestazioni individuali - Buoni pasto - Flessibilità oraria - Iscrizione a una piattaforma web per servizi di welfare - Categoria fondo sanitario - Tariffe speciali per ristorante/bar e palestra vicino alla sede Se sei una persona motivata, orientata ai risultati e con una passione per la costruzione di solide relazioni con i clienti, ti invitiamo a candidarti per questa entusiasmante opportunità.
L'offerta è rivolta a candidat?
nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 ?
SG del 16/12/2004
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