Key Account Manager (Area Dach)
Atlantis** è il brand di **Master Italia S. p. A. - Società Benefit**, azienda specializzata dal 1995 nel design e produzione di cappelli personalizzati, con grande attenzione all'utilizzo di materiali e processi produttivi a ridotto impatto ambientale.
"**Non vogliamo solo vestire teste, ma menti allineate ai nostri valori**. " La Sostenibilità è il cuore pulsante del nostro lavoro, Competenza e Innovazione sono i tratti distintivi della nostra organizzazione.
Le Persone?
Sono il nostro ingrediente segreto.
Cerchiamo Persone che desiderano contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile, con spirito d'iniziativa e capacità innovative.
Persone che si sostengano reciprocamente e mettano la propria professionalità al servizio di un obiettivo comune.
Master Italia offre molto più di un semplice lavoro: propone uno scopo e l'opportunità di fare una differenza significativa nel settore dell'headwear.
Siamo alla ricerca di un* **Key Account Manager** che si occuperà della gestione dei **clienti Custom-Made** **dell'area DACH** (Germania, Austria, Svizzera).
Cosa si intende per Custom-made?
Il mercato di Master Italia si divide tra tre Business Units.
Per quanto riguarda il mondo B2B, il mercato è suddiviso tra il mondo Atlantis, legato allo sviluppo e promozione del brand dell'azienda, e il mondo Custom-Made, orientato al servizio di mercati e marchi terzi che necessitano di produzioni personalizzate.
La terza unità, quella delle licenze, si rivolge anche al mondo B2C.
La figura si occuperà quindi di mantenere e sviluppare il portafoglio clienti Custom-Made dell'area DACH, risponderà al Sales Leader Custom-Made e lavorerà a stretto contatto con il Business Developer - specializzato nello scouting di nuovi clienti, e con il reparto Merchandiser - specializzato nella gestione operativa degli ordini e delle produzioni.
**Di cosa ti occuperai?
**Gestione dei clienti dell'area DACH**:
- Definire strategie e attività per la gestione, il consolidamento e lo sviluppo commerciale dei clienti assegnati nelle aree geografiche di competenza.
- Gestire la corrispondenza, le anagrafiche, la trasmissione offerte e la gestione insoluti.
- Comprendere le esigenze dei clienti e trasferire informazioni precise all'ufficio produzioni custom-made.
- Monitorare le opportunità di scouting di nuovi clienti, pur non essendo un'attività principale del ruolo.
**Sviluppo e mantenimento delle relazioni commerciali con i clienti assegnati**:
- Organizzare e partecipare a viaggi e visite presso i clienti e presidiare le visite dei clienti presso la sede aziendale.
- Rappresentare l'azienda durante fiere, convention ed eventi.
- Collaborare con il marketing per implementare azioni di comunicazione e promozione, pianificando attività di gestione e coinvolgimento dei clienti sia online che offline.
**Formazione e supporto**:
- Fornire formazione in merito al prodotto, svolgendo il ruolo di brand ambassador e promuovendo l'identità e gli obiettivi aziendali.
**Analisi e monitoraggio**:
- Analizzare e monitorare le vendite dei clienti e il rispetto degli accordi commerciali.
- Monitorare gli indicatori chiave di prestazione (KPI), fornire e discutere rapporti di analisi periodici al proprio referente.
**Competenze e conoscenze tecniche necessarie**:
- Esperienza di 3-5 anni in ruoli affini.
- Preferibile laurea in materie linguistiche o economiche.
- Ottima capacità di utilizzo della **lingua** **inglese** scritta e parlata.
- Ottima capacità di utilizzo della **lingua** **tedesca** scritta e parlata.
- Preferibile conoscenza della lingua francese.
- Capacità di utilizzo del pacchetto Office, in particolare Microsoft Excel.
- Familiarità con software CRM.
**Principali competenze trasversali ricercate**:
- Teamworking: disponibilità e capacità di lavorare e collaborare con gli altri per conseguire obiettivi comuni.
- Comunicazione interpersonale: capacità di utilizzare efficacemente il linguaggio verbale e non verbale rispetto alle diverse finalità della comunicazione e tenendo in considerazione i feedback dell'interlocutore.
- Negoziazione: capacità di raggiungere un accordo, di risolvere un contrasto o di gestire un conflitto con l'obiettivo della soddisfazione delle parti in gioco.
- Organizzazione del lavoro: capacità di impostare e pianificare il proprio lavoro nel rispetto dei tempi assegnati.
- Problem-solving: capacità di mantenere analisi e controllo davanti a un problema inaspettato, identificandone le priorità e le critiche.
- Orientamento al cliente: identifica, soddisfa e risponde in modo adeguato alle esigenze del cliente (interno/esterno).
Considera il cliente l'obiettivo prioritario.
È orientato al servizio, costruisce relazioni durature.
Anticipa le esigenze del cliente, avviando piani per soddisfarle.
- Orientamento al risultato: soddisfa gli obiettivi prefissati relativi al proprio incarico, progetto o posizione.
Lavora per raggiungere risultati specifici, stabilendo traguardi e obiettivi impegnativi,
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