Key Account Manager - Automotive Private Label
Il nostro cliente è una Realtà Manifatturiera Italiana strutturata e di respiro internazionale, avente un Business consolidato nel Settore Automotive Aftermarket.
In un'ottica di potenziamento della Divisione Commerciale, l'azienda ci ha incaricato di ricercare una figura di
**KEY ACCOUNT MANAGER - AUTOMOTIVE PRIVATE LABEL
La figura di Key Account Manager, a diretto riporto del Direttore Commerciale, avrà la primaria responsabilità di garantire nel tempo il presidio del mercato composto dai clienti industria, il mantenimento e lo sviluppo di un network di clienti fidelizzato e garantisce la crescita del fatturato e della marginalità aziendale in linea con le strategie e gli obiettivi della società.
**Nello specifico le attività previste dal ruolo sono**:
- Raccoglie e fornisce tutte le informazioni relative ai clienti industria ed ai concorrenti necessarie per espandere le opportunità di business (livello competitivo, configurazione e sviluppo del prodotto, volumi previsti etc).
- Elabora le proposte commerciali con il supporto del Direttore Commerciale.
- Conduce le trattative con i clienti per l'acquisizione e lo sviluppo di quest'ultimi.
- Analizza e propone un livello di prezzi adeguato al fine di garantire una marginalità complessiva in linee con le attese aziendali.
- Elabora il budget di vendita per i clienti assegnati congiuntamente con il Direttore Commerciale sulla base delle previsione dei clienti industria.
- Provvede, con il supporto del Direttore Commerciale, alla stesura dei contratti commerciali con i clienti.
- Assicura lo sviluppo e la fidelizzazione della clientela tramite adeguate negoziazioni, presentando i punti di forza dell'azienda e dei prodotti offerti.
- Si avvale del supporto dell'Uff.
Tecnico e dell'Ass.
Tecnica per fornire il supporto tecnico richiesto dai clienti.
- Coordina le visite aziendali dei clienti di riferimento con l'obiettivo di mettere in evidenza il know-how aziendale e il set-up produttivo.
- Sviluppa e mantiene il network di riferimento del management dei clienti industria.
- Contribuisce all'attivazione di azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l'azienda ed il suo prodotto.
- Recepisce i segnali di cambiamento delle esigenze della propria clientela fornendo il corretto input alla Direzione al fine di ottimizzare e/o rivedere la strategia commerciale.
- Collabora con le funzioni aziendali interne preposte (CS, Logistica, Produzione, Ammin etc. )
affinchè sia garantita la qualità e la tempestività del servizio.
**Requisiti
- Esperienza consolidata di almeno 10 anni in ruoli di Key Account Manager o in ruoli di Export Area Manager presso aziende produttive del settore automotive.
- Disponibilità a Trasferte EU.
- Conoscenza professionale della lingua inglese e tedesca.
- Conoscenza buona di Excel.
**Sede**:provincia di Brescia (Ovest)
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