Key Account Manager (B2B)
Eco Group, con oltre 17 anni di esperienza nel settore e più di 2700 progetti realizzati, è leader nell'installazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano. Siamo impegnati a promuovere l'energia sostenibile e a offrire soluzioni di alta qualità ai nostri clienti.
Crediamo innanzitutto che tutte le persone che fanno parte della nostra squadra debbano lavorare in sintonia, armonia e serenità perché solo il benessere di tutti e tutte può continuare a far crescere l'azienda!
Attività e responsabilità
- Gestire e arricchire un portafoglio di clienti B2B, instaurando e sviluppando relazioni solide con i potenziali clienti
- Instaurare e consolidare un network di relazioni con associazioni di categoria (es. sezione locale di Confindustria/Confartigianato) e associazioni locali per sviluppare opportunità commerciali
- Comprendere a fondo le esigenze e le specificità dei clienti, anticipando e rispondendo alle loro domande in modo tempestivo ed efficiente
- Presentare e promuovere in modo efficace il prodotto, la società e la controllante Eco Casa ai clienti B2B
- Coordinarsi con le altre funzioni per garantire un'experience integrata e una risposta rapida alle esigenze dei clienti
- Monitorare proattivamente il mercato di riferimento e analizzarne i dati per identificare trend e opportunità commerciali (lead generation e conversion)
- Rappresentare l'azienda in fiere commerciali, eventi del settore e incontri con i clienti
- Utilizzare efficacemente il sistema CRM per reperire le informazioni sui clienti e registrarne le interazioni
Competenze richieste
- Almeno 5-7 anni di esperienza lavorativa nella gestione dei clienti B2B, preferibilmente nel settore delle Utilities
- Esperienza comprovata nella gestione dei clienti B2B, con una forte preferenza per il settore delle utilities
- Ottimo standing ed eccellenti capacità di comunicazione e relazione interpersonale
- Capacità di ascolto attivo e comprensione approfondita delle esigenze dei clienti
- Forti competenze di negoziazione e comprovata capacità di chiudere accordi commerciali
- Orientamento ai risultati e capacità di raggiungere e superare gli obiettivi di vendita
- Abilità nel gestire le obiezioni dei clienti e trasformarle in opportunità di vendita
- Profonda conoscenza della società, del prodotto offerto e degli elementi distintivi rispetto a soluzioni comparabili presenti sul mercato
- Familiarità nell'utilizzo di strumenti informatici e software CRM
Cosa Offriamo:
- Assunzione a tempo indeterminato.
- Retribuzione competitiva in base all'esperienza.
- Formazione continua per lo sviluppo professionale.
- Partecipazione agli utili aziendali e programma di welfare.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
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