Key Account Manager
Chi Siamo
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l'attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell'ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza.
Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
**Di cosa ti occuperai
in qualità di KAM della divisione Aruba Enterprise, avrai l'opportunità di partecipare all'espansione di Aruba sul mercato della fornitura di servizi IT a grandi aziende, con progetti personalizzati in ambito di soluzioni cloud, data center e trust services.
In particolare potrai:
- Creare e sviluppare la propria pipeline di opportunità, sia attraverso l'attività di hunting, che tramite lead inboud e portafoglio di clienti esistenti assegnato.
- Gestire e sviluppare il valore del portafoglio clienti attraverso attività di up-selling e cross-selling.
- Gestire l'interazione con il cliente durante tutto il suo ciclo di vita dal primo ordine al rinnovo, gestendo anche complesse fasi di delivery, avvalendosi della collaborazione dei colleghi in ambito project e service management.
- Pianificare in autonomia l'attività di routine, visitando il cliente, raccogliendo le esigenze ed esponendo soluzioni, proponendo offerte tecniche e in caso di progetti complessi avvalendosi dell'ausilio della divisione di prevendita specialistica.
- Per la partecipazione a gare pubbliche o private, si coordinerà con il team di gestione gare con la responsabilità di generare l'offerta e poi in caso di aggiudicazione di mantenere la relazione con il cliente.
- Rendicontare l'attività di vendita e prospecting sul CRM.
- Proporre piani di azione puntuali e dedicati per sviluppare il valore del proprio portafoglio e del territorio di pertinenza.
- Comprovata e profonda conoscenza del mercato della PA centrale e/o locale e del mercato Enterprise
- Comprovata esperienza nella vendita di soluzioni ICT a progetto (almeno 10 anni);
- Specifica esperienza nella vendita di servizi e soluzioni infrastrutturali in ambito Data Center (dalla colocation al cloud);
- Possesso di un portafoglio clienti
- Laurea in ingegneria o ambito tecnico/infrmatico
- Ottima conoscenza lingua inglese
Saranno considerati un plus:
- La conoscenza dei servizi e soluzioni in ambito trust, quali ad esempio la firma digitale, i servizi di identity managment e soluzioni di conservazione sostitutiva;
- Certificazioni ITIL.
**Cosa Offriamo
- Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
- Ambiente Smart e collaborativo.
- Possibilità di crescita professionale.
**Sede di lavoro: Roma
Modalità lavorativa in smart working, considerando come sede di riferimento Roma
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