Key Account Manager
Il Key Account sotto la guida della Direzione e degli Agenti, ricerca clienti e conduce la trattativa tra l'azienda e il cliente finale, elaborando e proponendo strategie che soddisfino entrambe le parti.
In questo modo diventa il punto di riferimento dei clienti e della rete agenti, per i quali deve adeguare il proprio portafoglio di prodotti.
Tra le sue finalità principali ci sono infatti il conseguimento degli obiettivi aziendali, in termini sia quantitativi che qualitativi.
- **Responsabilità**_:_
- Collaborare allo sviluppo della Società sul mercato italiano ed estero, ricercando i clienti dei canali di vendita indicati.
- Operare nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali e di gruppo.
- Assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica delle attività necessarie per realizzare l'evasione degli ordini e la consegna delle merci.
- **Compiti e mansioni**_:_
ATTIVITA':
- Conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo.
- Conoscere la formula imprenditoriale prodotto/azienda e i suoi fattori di forza.
- Utilizzo completo del gestionale area-commerciale.
- Gestione comunicazioni ai clienti.
- Sviluppare relazioni strategiche e a lungo termine con i clienti dei canali indicati;
- Proteggere l'azienda ed il cliente dalla concorrenza.
- Instaurare un rapporto di fidelizzazione con i clienti.
- Sviluppare strategie commerciali e di marketing volte ad incrementare il fatturato aziendale.
ATTIVITA' AREA VENDITE:
- Ricerca di clienti nei canali distributivi indicati.
- Gestione dei rapporti con i buyer dei vari clienti.
- Gestione e controllo invio merce a clienti.
Controllo fatturazione mensile.
- Gestione del canale e-commerce.
- Gestione listino clienti.
- Gestione movimentazione magazzino (scarico).
- Con la Direzione coordinare e fornire supporto alla rete vendita.
- Coordinamento della gestione canali social media, Instagram e Linkedin.
- **REQUISITI FONDAMENTALI**:_
- Almeno 5 anni di esperienza nelle vendite con la Grande distribuzione.
- Capacita relazionali spiccate.
- Buona/Ottima conoscenza della lingua inglese
- Utilizzo dei sistemi informatici (Windows - Office)
- Conoscenza del funzionamento dei principali social media.
- Patente B - Auto munito
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Orario flessibile
Orario:
- Orario flessibile
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Esperienza:
- venditore: 1 anno (Preferenziale)
- account manager: 1 anno (Preferenziale)
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