Key Account Manager
Descrizione aziendaPer azienda leader mondiale nelle apparecchiature elettriche e fotovoltaiche impegnata nello sviluppo sostenibile selezioniamo per incremento e sviluppo della rete commerciale per unirsi al team in Italia. PosizioneKEY ACCOUNT MANAGERresponsabile della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i principali clienti e nuovi clienti OEM in tutti i settori.
Collaborerà a stretto contatto con i team di vendita, marketing e tecnici per garantire il successo delle partnership e guidare la crescita aziendale. Tra le responsabilità:Raggiungere gli obiettivi di fatturato assegnati rafforzando la cooperazione con i clienti industriali assegnati sviluppando nuovi clienti e opportunità nell'area assegnataCercare attivamente nuove opportunità di business, nuove nicchie di mercato e canali di vendita nell'area assegnata, con particolare attenzione ad ascensori, HVAC, UPS, macchinari e linee di prodottiSviluppare una comprensione completa delle esigenze dell'account OEMPianificazione per migliorare i risultati dei clienti OEMNegoziare i contratti con il cliente e stabilire la tempistica delle prestazioniPreparazione di relazioni periodiche sui progressi e sulle previsioni per gli stakeholder interni ed esterni utilizzando metriche di account chiavePianificazione e presentazione di report sui progressi dell'account, obiettivi e iniziative trimestrali da condividere con i membri del team e le parti interessateStabilire e supervisionare i budget interni con l'azienda e i budget esterni con il clienteCollaborare con il team di vendita per massimizzare i profitti tramite up-selling o cross-sellingGestire le comunicazioni tra clienti chiave e team interniCollaborare con il CS & Marketing Director per un corretto coordinamento dei loro team nella gestione dei Key ClientCollaborare con i dipartimenti PM, Tecnici e Logistici per raccogliere tutte le informazioni necessarie e preparare la documentazione correlataCoordinarsi con gli altri addetti alle vendite per un'organizzazione efficiente del lavoroRequisitiLaurea triennale in economia aziendale o ingegneria elettrica. Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo di gestioneEsperienza comprovata nella gestione e nello sviluppo di account chiave e formazione specifica sui prodotti elettrici. Capacità di lavorare in autonomia e in teamEsperto in software Microsoft Office e CRMConoscenza lingua IngleseAltre informazioniIn base al profilo scelto verrà proposto inquadramento e ral, inoltre:Variabile in base alle prestazioni individualiBuoni pastoFlessibilità orariaIscrizione a una piattaforma web per servizi di welfareCategoria fondo sanitarioTariffe speciali per ristorante/bar e palestra vicino alla sedeSe sei una persona motivata, orientata ai risultati e con una passione per la costruzione di solide relazioni con i clienti, ti invitiamo a candidarti per questa entusiasmante opportunità.
L'offerta è rivolta a candidat?
nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 SG del 16/12/2004 by helplavoro. it
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