Key Account Manager Electrical Manufacturing
Descrizione dell'azienda
Per nostro cliente, fornitore che opera da oltre 50 anni nella distribuzione elettrica, siamo alla ricerca di un **Key Account Manager**.
**Area**: Lombardia Occidentale (Milano, Pavia, Monza e Brianza, Como, Varese e Sondrio) e Piemonte Orientale (Novara e Verbano-Cusio-Ossola).
**Residenza preferenziale**: Milano/Monza e Brianza e provincia
Descrizione del lavoro
**La risorsa si occuperà di**:
- Sviluppare relazioni con i referenti del HQ dei distributori multipoint e delle relative filiali al fine dello sviluppo del business;
- Negoziare e redigere accordi quadri con il supporto dell'Area Manager, pianificare azioni strategiche per l'esecuzione degli stessi e verificare i risultati attesi durante l'anno;
- Delegare ai SA di riferimento le azioni pianificate sulle filiali esterne al territorio;
- Sviluppare conoscenza degli end-user di riferimento, anche attraverso la presenza nei cantieri, al fine di promuovere il sell-out nei distributori affidati;
- Organizzare la Formazione presso i punti vendita nonché open day promozionali e dimostrativi;
- Supportare i distributori nell'organizzazione di fiere e eventi;
- Supportare i venditori dei distributori clienti nella visita ai cantieri e affiancarli nelle chiusure di forniture di grossa entità;
- Condividere con i colleghi i vari insight rilevati dai clienti e dal mercato per contribuire al miglioramento del business.
Qualifiche
- Almeno 2 anni di esperienza nella vendita nel canale della distribuzione elettrica;
- Conoscenza del mondo della distribuzione, delle dinamiche B2B legate ai distributori nonché dei comportamenti d' acquisto degli end users di riferimento.
- Conoscenza di strumenti informatici, CRM, PBI o similare
- Forte passione per l'identificazione delle esigenze e dei pain points dei clienti;
- Forte motivazione a tradurre in business le potenzialità del territorio;
- Eccellenti capacità comunicative e di leadership, volontà di lavorare in sinergia con i diversi dipartimenti al fine di massimizzare i risultati di business;
- Forte mentalità imprenditoriale e responsabilità;
- Mentalità aperta e tensione al miglioramento continuo;
La conoscenza della lingua inglese è un requisito, la conoscenza di una seconda lingua è considerata un plus.
**L'azienda offre contratto a tempo indeterminato con interessante fisso, variabile ed auto ad uso promiscuo.
Informazioni aggiuntive
SalesPeople was founded in 2003 and has always been focused in recruiting Sales & Marketing directors, managers and professionals that can make the difference within the organizations (usually SalesPeople's customers are big or multinational companies).
Some of the most representative italian companies in the world are our clients, along with some of the Fortune 500.
Salespeople operates in all major World Countries through direct consultant or partners and directly managing customers' needs locally.
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