Key Account Manager - Est Europa E Baltics [Candidatiora]
Il nostro cliente è un importante gruppo italiano del settore food.
Siamo stati incaricati di ricercare un/una: Key Account Manager – Est Europa e Baltics - Rif.
H25/209 Il ruolo Rispondendo all'Area Manager Europe nel team International Sales, il candidato/a si occuperà di guidare lo sviluppo commerciale e implementare la strategia di distribuzione nei mercati esteri assegnati (Est Europa e Baltics), con focus prevalente sul canale retail (Distributori e GDO).
Nel dettaglio, avrà le seguenti responsabilità: - Sarà responsabile dello sviluppo del portafoglio clienti affidato (Distributori, GDO e Grossisti), mantenendo relazioni di lungo periodo e massimizzando le opportunità di crescita.
- Ricercherà e proporrà nuove opportunità di business (nuovi clienti/canali) all'interno delle geografie presidiate.
- In coordinamento con l'Area Manager e coerentemente con gli obiettivi aziendali, definirà ed implementerà i budget, le politiche ed i piani commerciali e di marketing per i clienti/mercati presidiati.
- Condurrà autonomamente negoziazioni commerciali e contrattuali con i clienti di riferimento, in allineamento con le politiche e gli obiettivi aziendali.
- Sarà responsabile del conseguimento degli obiettivi di vendita, concordati con Area Manager e Direttore Commerciale, per i clienti/paesi assegnati, con focus principale su Est Europa.
- In sintonia con le politiche aziendali, definirà le azioni di vendita e promozione più opportune ed appropriate per i singoli canali e le singole nazioni.
- Gestirà la pianificazione e la realizzazione delle attività di vendita e promozione presso i clienti, collaborando attivamente con le funzioni Marketing e Trade Marketing.
- Sarà responsabile della gestione del forecast di vendita rolling per i clienti affidati.
- Verificherà periodicamente gli andamenti delle vendite, delle attività promozionali e dei relativi budget di spesa, individuando ed implementando dove necessario le azioni correttive più appropriate.
- Analizzerà l'andamento del mercato di riferimento ed il comportamento della concorrenza, sui diversi canali distributivi, per l'ottimale individuazione degli assortimenti da proporre, dei prezzi e delle condizioni da applicare.
- Garantirà aggiornamento costante e reportistica sulle attività svolte e l'andamento commerciale dei clienti assegnati.
Requisiti - Consolidata esperienza in ambito Sales International all'interno di aziende del settore FMCG e/o specificatamente food.
- Esperienza di scouting, sviluppo e gestione distributori nei paesi assegnati.
- Esperienza nella gestione diretta del canale GDO.
- Ottima padronanza della lingua Inglese.
- Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint.
- La conoscenza di una seconda lingua straniera sarà valutata come plus.
- Conoscenza di sistemi e analisi di business intelligence.
- Familiarità con reportistica Circana/NielsenIQ.
- Esperienza diretta in altri canali di vendita quali: canale specializzato BIO, normal trade, OOH, e-commerce.
- Passione per il mondo food, spirito di conquista e forte determinazione al raggiungimento degli obiettivi commerciali.
- Organizzazione, doti relazionali, capacità di negoziazione commerciale e attitudine analitica.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut.
Min.
7895/RS).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art.
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Verona
Veneto, VeronaAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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