Key Account Manager - Export
La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un'importante realtà del settore alimentare, che si rivolge al mercato nazionale ed internazionale.
Per un ampliamento della struttura ci ha incaricato di ricercare una figura di un Key Account Manager che andrà a completare la squadra e si occuperà del canale Retail nella gestione dei clienti esteri, principalmente con progetti Private Label. Il tuo nuovo ruoloIl/La candidato/a, rispondendo all' Export Sales Manager – Retail, si dedicherà alla gestione delle aree commerciali assegnate (principalmente Europa).
In particolare, la figura si occuperà di implementare e sviluppare i mercati di pertinenza, soprattutto sul canale GDO, con una logica distributiva basata sia su Distributori, che su Agenti che in diretta. Gestirà e consoliderà i rapporti con i distributori/agenti e ne ricercherà di nuovi per aprire ulteriori mercati.
Lavorerà sulla definizione della politica commerciale e di pricing, sulla conduzione delle negoziazioni commerciali (da solo o in affiancamento con i distributori/agenti) e sull'implementazione di piani trade per distributore. Seguirà lo sviluppo del brand nei mercati di riferimento proponendo e implementando attività di sell in/sell out. Si occuperà di presentare in modo opportuno ed efficace la gamma di prodotti e farà da trait d'union tra il mercato assegnato e la struttura marketing centrale per lo sviluppo di nuovi prodotti/categorie.
Inoltre, si interfaccerà con le altre funzioni aziendali (logistica, produzione, marketing, customer service) per assicurare il corretto svolgimento degli aspetti operativi delle vendite. Di cosa hai bisogno per aver successoIl/la Candidato/a ideale:Ha maturato un'esperienza all'interno di realtà strutturate, preferibilmente nel mondo dei terzisti e delle Private Label.
Costituisce un plus anche la gestione di un brand in ambito vendite. Possiede competenze commerciali, avendo ricoperto lo stesso ruolo per un minimo di 3 anni. Risulta necessario orientamento al risultato, competenze relazionali ed organizzative, capacità di ascolto e comprensione dei diversi interlocutori interni ed esterni, forte propensione al cliente e attitudine al problem solving. Richiesta la conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di un'altra lingua (Tedesco, Francese, Spagnolo). Sede di lavoro: Provincia di Como. Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
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