Key Account Manager
Il gruppo ART, acronimo di Advance Research Technology, è una società fortemente orientata alla Ricerca e Sviluppo e all'Innovazione; realizza progetti e prodotti di eccellenza nell'elettronica ad elevate prestazioni nei settori Automotive, Motorsport e Aereospaziale.
Negli ultimi 20 anni si è evoluta, passando dallo sviluppo di sistemi di telemetria per la F1 a sistemi di infotainment, sistemi di parcheggio e telemetria connessa, rivolgendosi al segmento delle "Luxury Car".
Missione del ruolo: Il Key Account Manager (KAM) è una figura commerciale manageriale che gestisce, sviluppa, monitora ed accrescere il valore del business assegnato, gestendo la soddisfazione dei clienti strategici in termini di aspetti commerciali, contrattuali e di Customer Satisfaction.
Perseguendo tali obiettivi il KAM consolida e incrementa le relazioni commerciali con i Key Customers, grazie all'approfondita conoscenza del contesto del cliente e delle sue necessità.
Tramite una visione strategica di coordinamento dei vari processi aziendali e delle attività che concorrono allo sviluppo dei prodotti, dei servizi e delle produzioni il KAM garantisce che gli sviluppi, le produzioni e i prodotti supportino le strategie e gli obiettivi aziendali.
Mansioni e responsabilità: Attua strategie commerciali volte ad incrementare il valore del business rispetto ai target assegnatiGestisce il Business assegnato (definisce, gestisce, monitora e aggiorna i Business Cases ed i relativi Budgets, coerentemente con gli stati di avanzamento /LIC)Gestisce il processo commerciale di Offerta/RFQ/RFI, Negoziazione, di Nomination Agreement/Contratto e Change ManagementAmministra i contratti in essere clienteGestisce agreements con i clienti (inclusi listini, scontistiche di produzione, sviluppi, produzioni, changes)Attua le strategie di prodotto sulla base delle strategie di business definiteGestisce le Escalation di primo livello (focal point)Partecipa attivamente alla gestione dei progetti, dei rischi e delle strategiePartecipa attivamente alla gestione delle produzioni e delle relative strategie di gestione, ne monitora lo stato di avanzamento rispetto alla domandaGestisce il backlog ENG e PROD del Business assegnatoMonitora il livello di soddisfazione del cliente (Customer Satisfaction)Gestisce le comunicazioni vs il Key customer per le tematiche correlate al business assegnatoGestisce il processo di apertura commessa (ENG) e performances monitoring di commessa (ENG)Gestisce (in relazione al business assegnato) il piano ricavi di produzione annuale e pluriennale (backlog) ed i relativi forecast di produzione pluriennale, inclusi: ramp-up, SOP/EOP (phase-in, phase-out)Gestisce (in relazione al business assegnato) il piano ricavi di ENG annuale e pluriennale (backlog) ed i relativi forecast di ENG annuale e pluriennalePianifica e monitora il ramp-up (phase in) e il phase out di prodottoGestisce la redditività/marginalità di prodotto (BOM, Manuf.
)Gestisce le redditività/marginalità di commessa (ENG)Gestisce il product Life Cycle da SOP a EOP e Spare PartsPartecipa attivamente alla definizione delle roadmap dei prodottiElabora, monitora, analizza report mensili delle dashboard cliente e delle dashboard di commessa clienteElabora, monitora, analizza gli scenari "rischio cliente"Monitora mensilmente: gli assorbimenti, le marginalità di prodotto vs target, ricavi vs piano ricavi, QTY vendute vs forecast di produzioneMonitora il livello di soddisfazione del cliente in relazione a: On Time Delivery (RV), Special TransportsEducation Laurea o esperienze attinenti. Ottima conoscenza della lingua inglese. Cosa Offriamo? Un ambiente di lavoro immerso nel verde, in cui poter rendere al meglio anche grazie alla stretta collaborazione fra colleghiWelfare aziendale e premi di produzione personalizzati (target oriented)Formazione continua on the job, sia per hard che soft skillsOrario di lavoro flessibile (smart working su richiesta), attività rivolta al raggiungimento del risultato di gruppo
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