Key Account Manager
Azienda Fondata nel 2007, Sirail è un'azienda familiare francese di medie dimensioni specializzata nella progettazione, prototipazione e produzione in serie di cablaggi, assiemi elettronici ed elettromeccanici per i settori ferroviario, difesa, industriale.
L'azienda è notevolmente cresciuta internamente ed esternamente negli anni ed è oggi un Gruppo di oltre 1. 000 dipendenti distribuiti su 6 siti produttivi, in 5 paesi diversi (Francia, Italia, Germania, Marocco, Tunisia) e ha ottenuto oltre 85 milioni di euro di fatturato nel 2024.
Opera in ambiente tecnico, attraverso bandi di gara e progetti di produzione anche di piccola serie, con clienti costituiti principalmente da grandissimi clienti europei (Alstom, Stadler, Hitachi, Nexter, Thales, ecc. ).
L'azienda è guidata da valori umani e imprenditoriali, quali rispetto, spirito di squadra, impegno, proattività e responsabilità.
Posizione Stiamo ricercando un Key Account Manager (M/F) da inserire nel nostro team Sales presso il sito di Sirail a Follo (SP).
Responsabilità del ruolo - Gestire e sviluppare relazioni con i clienti esistenti e potenziali nuovi contatti commerciali.
- Gestire e sviluppare nuovi mercati in accordo alla strategia aziendale.
- Identificare opportunità di vendita e contribuire alla strategia commerciale dell'azienda.
- Preparare e presentare offerte commerciali e contratti.
- Collaborare con il team tecnico per garantire che le esigenze dei clienti siano comprese e soddisfatte.
- Monitorare le tendenze di mercato e fornire feedback al management.
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Monitorare il mercato e analizzare la concorrenza per identificare opportunità di business.
- Partecipare a fiere ed eventi del settore per promuovere i prodotti e i servizi dell'azienda.
- Fornire supporto post-vendita per garantire la soddisfazione del cliente.
Requisiti di lavoro e Soft skills - Laurea in Economia / Marketing / Ingegneria o settori affini.
- Esperienza pregressa dai 5 ai 10 anni in ruoli tecnici o commerciali, preferibilmente in contesti industriali.
- Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione, con un approccio consultivo e una forte orientazione al cliente.
- Ottima capacità di ascolto attivo e di individuazione delle necessità dei clienti.
- Flessibilità e autonomia nel gestire le attività commerciali e nel raggiungimento degli obiettivi.
- Conoscenza dei principali strumenti informatici (Outlook, Office).
- Requisito indispensabile: lingua Inglese.
Cosa offriamo - RAL commisurata all'esperienza.
- Revisioni salariali annuali.
- Buoni pasto.
- Welfare.
- Processo di On-boarding.
- Programmi di formazioni personale.
- Ambiente di lavoro internazionale.
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (D. Lgs.
198/2006).
Per candidarsi si prega di inviare il proprio curriculum vitae aggiornato, autorizzando al trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
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