Key Account Manager - Financial Services
Key Account Manager - Cyber Security - Digital Transformation - Banking - Financial Services - Insurance
La tua nuova azienda
Per una primaria azienda di Consulenza ICT, nata dall'unione di alcune aziende italiane attive da anni nel mondo della Digital Transformation e della Cybersecurity, e supportata dalla partecipazione di maggioranza di un primario Fondo di Investimenti inglese con un ambizioso piano di sviluppo, Hays è alla ricerca di un Key Account Manager con consolidata esperienza nel settore Financial Services.
**Il tuo nuovo ruolo
Il Key Account Manager è la figura responsabile dello sviluppo ed il mantenimento dei rapporti commerciali.
Ha un ruolo critico nella definizione della strategia volta a raggiungere target di crescita e marginalità e nell'individuazione costante di nuove aree di sviluppo con l'obiettivo di allargare il mercato di riferimento.
Principali Responsabilità:
- Assicurare la gestione di uno o più clienti assegnati garantendo il raggiungimento degli obiettivi di crescita, volumi e marginalità;
- Sviluppare e coordinare le strategie commerciali, il coinvolgimento delle altre strutture aziendali ove necessario e l'attività di "coverage" e "Business Development" dei clienti assegnati;
- Sviluppare, mantenere ed intensificare nel tempo forti relazioni commerciali, in massima sintonia con le politiche aziendali, con le principali interfacce dei clienti di cui è responsabile, nonché con gli eventuali partner/vendor esterni coinvolti.
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- Mantenere aggiornata la "pipeline" dei clienti assegnati, garantendone l'integrità e l'affidabilità, contribuendo ad una crescita costante della medesima nel tempo, sia per valore che per numero di Nuove Opportunità;
- Contribuire a sviluppare una relazione solida e di fiducia tra i principali clienti chiave e la società;
- Mantenere regolarmente aggiornati gli Account Plan dei clienti Assegnati oltre a monitorare regolarmente le statistiche e gli indicatori di performance relativi alla propria competenza (Score Card) prendendo iniziative e/o azioni correttive mirate ad un miglioramento costante nel tempo dei risultati.
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- Contribuire alla costruzione e discussione di qualsiasi Opportunity Review si rendesse necessaria prima di procedere ad una formale offerta significativa ai clienti di cui è responsabile da parte della società;
- Collaborare quotidianamente con tutto il team di vendita - e non solo - per massimizzare il successo dell'azienda sul mercato, sostenendo, definendo e proponendo nuove iniziative e/o proposte di up-selling o cross-selling.
- Mantenere un elevato livello di standard etico professionale allineandosi ed integrandosi all'interno dell'intera azienda nel pieno rispetto nelle Policies aziendali.
**Di cosa hai bisogno per aver successo
- Laurea in discipline STEM o background equivalente coadiuvato da significativa esperienza nel settore;
- Hai una buona conoscenza del mercato dei servizi in generale;
- Esperienza consolidata nella gestione di Clienti complessi in ambito Banking, Financial Services & Insurance;
- Hai almeno 3 - 4 anni di esperienza in un ruolo analogo per complessità, esposizione sul cliente/mercato ed evidenza dei risultati conseguiti e del giro d'affari gestito fino ad oggi;
- Ottime capacità comunicative e di relazione interpersonale a qualsiasi livello;
- Capacità di articolare in modo preciso ed efficace necessità funzionali al successo aziendale nei clienti di riferimento;
- Team player con ottime capacità organizzative in termini di Time Management, Pianificazione e Gestione delle Priorità, Autonomia e Motivazione Personale, Iniziativa;
- La conoscenza della lingua Inglese costituirà titolo preferenziale
**Cosa avrai in cambio
**La possibilità di una carriera dinamica, in un momento di fortissima crescita di questo player, in modo da diventare uno dei Pillar fondamentali all'interno di uno dei Market Leader in ambito Cyber Security.
**Sede di lavoro: Roma
**Cosa devi fare ora
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