Key Account Manager Food & Beverage
Scopo della posizione Il Key Account Manager è responsabile delle attività connesse alla vendita e ai profitti, gestendo le relazioni commerciali coi clienti che partecipano al business della società. Si occupa di tutte le attività di analisi propedeutiche alla comprensione della struttura dei propri clienti e al relativo adeguamento del portafoglio di prodotti da proporre in base alle specifiche esigenze. Tramite valutazione multifattoriale delle modalità di sviluppo dei clienti da lui gestiti, propone loro un'adeguata analisi strategica e di profitto. Responsabilità del ruolo Realizzazione dei margini di profitto che sono stati definiti dalla politica aziendale Implementazione del business legato allo sviluppo di nuovi clienti Implementazione del business relativo a clienti già acquisiti Conoscenza aggiornata dei prodotti in assortimento Gestione della reportistica necessaria ad un'accurata valutazione dell'andamento delle vendite Attività richiesta al ruolo: Gestione delle relazioni commerciali Formulazione di previsioni accurate delle vendite (sulla base dei dati storici, delle tendenze di mercato, della situazione competitiva, delle strategie di promozione e di vendita) Presidio e monitoraggio dei Punti Vendita dei propri Clienti Formulazione di strategie volte a soddisfare le esigenze dei clienti e le eventuali problematiche da loro evidenziate Redazione di report riepilogativi delle condizioni concordate negli incontri con i clienti Gestione delle relazioni con gli stakeholders interni del processo per potenziali miglioramenti del servizio al cliente Studio dei prodotti presenti nel suo portafoglio Monitoraggio della regolare fornitura dei prodotti al cliente Competenze tecniche richieste al ruolo: Laurea in economia e commercio e/o equivalenti Consolidata esperienza nella vendita nei Canali GDO-Discount
- Horeca Consolidata esperienza nel settore di Mercato Food & Beverage Conoscenza pacchetto Office in particolare Excel Conoscenza intermedia della Lingua Inglese Competenze trasversali richieste al ruolo: Capacità di negoziazione Ottime doti relazionali Ottime capacità comunicative e di ascolto Spiccate doti organizzative e di pianificazione (gestione del tempo) Orientamento ai risultati Attitudine a lavorare in team Capacità di problem solving Visione d'insieme Doti di flessibilità, curiosità, intuito Capacità di gestire il cambiamento Zone di Competenza: Italia Centro - Nord Riferisce a: la risorsa riporta direttamente a Head of Sales
**Project Details**:
Il Key Account Manager è responsabile delle attività connesse alla vendita e ai profitti, gestendo le relazioni commerciali coi clienti che partecipano al business della società.
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