Key Account Manager - Grandi Clienti
Edison è società leader dell'energia, con 140 anni di storia e primati che ne fanno il più antico operatore del settore in Europa.
Oggi Edison impiega oltre 5. 500 persone, operando in Italia ed Europa nella produzione rinnovabile e low carbon, nell'approvvigionamento e vendita di gas naturale, nella mobilità sostenibile, e attraverso Edison Energia ed Edison Next nei servizi energetici, ambientali e a valore aggiunto per clienti, aziende, territori e Pubblica Amministrazione.
Il Gruppo è impegnato in prima linea nella sfida della transizione energetica, in coerenza con i Sustainable Development Goals dell'Onu e le politiche europee di decarbonizzazione.
Nel 2021 Edison ha istituito la Fondazione EOS, Edison Orizzonte Sociale, la fondazione d'impresa con cui la società consolida il proprio impegno sociale. Integrità, Servizio, Spirito di squadra, Rispetto, Inclusione, Eccellenza, Velocità ed Innovazione sono i valori che ritroviamo in ogni nostra azione quotidiana. Attraverso Edison Energia, controllata al 100% da Edison, siamo la società commerciale del gruppoimpegnata nella vendita di energia elettrica, gas e servizi energetici a valore sia sul mercato italianoB2B che B2C.
Siamo leader fin dalla liberalizzazione del mercato sia per l'energia elettrica che per il gas, gestendo oltre 1, 5 milioni di clienti.
Oggi è un fornitore di qualità di energia e gas e una prima scelta per servizi innovativi per la casa e l'efficienza energetica. Nell'ambito della Divisione Gas & Power Market - Direzione Mercato Business – all'interno della funzione Grandi Clienti, ricerchiamo un Key Account Manager – KAM.
La figura garantisce le vendite di contratti di fornitura di energia elettrica, gas naturale e servizi correlati, ad alto valore e di alta qualità a Clienti già in portafoglio o da acquisire.
L'incarico prevede l'acquisizione di nuovi contratti di fornitura e la costruzione/gestione di un portafoglio di Clienti di media/grande taglia. La risorsa avrà la necessaria autonomia nella gestione delle trattative, negli ambiti previsti dalle linee guida, procedure e strategie concordate, tenendo informati i propri responsabili e coinvolgendoli quando opportuno. Compito principale è raggiungere e superare obiettivi sfidanti, in un contesto altamente competitivo, costruendo relazioni stabili ed un rapporto di fiducia con i Clienti. E' richiesta la disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale ed è indispensabile un'ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. In qualità di Key Account Manager, sarai responsabile delle seguenti attività: - gestione proattiva e sviluppo di un portafoglio di Clienti industriali, massimizzando opportunità e valore generato per l'azienda - sviluppo e mantenimento di una profonda conoscenza dei mercati dell'energia elettrica e del gas naturale, dei relativi drivers di sviluppo e cambiamento, degli aspetti normativi e regolamentari - sviluppo e mantenimento di competenze tecniche in termini di pricing della commodity, calcolo componenti tariffarie, analisi dei profili di prelievo, applicazione delle regole e normative - sviluppo di un approccio consulenziale alla vendita ed alla gestione della relazione con il Cliente - identificazione delle aree di miglioramento dei prodotti/servizi offerti e messa a terra delle necessarie azioni di sviluppo di concerto con le altre funzioni aziendali coinvolte - definizione in autonomia o collaborativamente di adeguate strategie per gestione di trattative - sviluppo e mantenimento di una rete di relazioni con Clienti esterni ed interni - aggiornamento tempestivo ed accurato dei sistemi IT per garantire una corretta ed efficace gestione delle fornitureProfilo ideale - Laurea preferibilmente in Ingegneria o Economia; profili con diploma verranno valutati in virtù di una forte esperienza pregressa - Lingua inglese: fluente, scritta e parlata.
Livello minimo B2 - Comprovata esperienza in ambito commerciale, preferibilmente nel settore energia - Conoscenza avanzata MS Excel - Capacità di analisi, pensiero strategico, immaginazione: abilità di individuare e comprendere necessità, aspettative, punti di forza e debolezza, elaborare strategie e soluzioni che consentano di concludere positivamente negoziazioni e trattative - Capacità di comunicare in maniera efficace e con autorevolezza mettendo in relazione priorità del Cliente con la value proposition di Edison Energia - Capacità di definire ed analizzare correttamente problemi identificando soluzioni efficaci - Capacità di agire in maniera propositiva e proattivaPerché entrare a far parte di Edison?
- Retribuzione competitiva - Percorsi di On-boarding e formazione personalizzati - Communities: Young Community, associazione sportiva e volontariato - Welfare Aziendale Edison Per Te (Buoni spesa, shopping e carburante; sport e benessere, viaggi, cultura e tempo libero; istruzione e formazione; assistenza alla famiglia; mutui, trasporto pubblico, salute) - Benefit (previdenza integrativa, assistenza sanitaria, sconti sui servizi energia, supporto housing e tanto altro) - Opportunità di mobilità interna e internazionale - Mensa & Caffetteria - Orario Flessibile e Smart workingSede di lavoro: Milano, Foro BuonaparteDiventiamo insieme l'energia che cambia tutto!Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 "Codice delle pari opportunità tra uomo e donna" e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE "Parità di trattamento in materia di occupazione".
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