Key Account Manager Ict
Nected Ricerca e Selezione cerca per un proprio cliente di Mestre (VE), un KAM (Key Account Manager), preferibilmente con esperienza nel settore ICT.
Il nostro cliente nasce a Mestre (VE) a fine anni '90 ed è oggi un IT System Integrator e Managed Services Provider (MSP) che offre a medie e grandi aziende soluzioni ad alta affidabilità per semplificare la governance IT, supportandole nella costruzione di un modello di business competitivo grazie a un IT stabile e sicuro.
L'azienda sta vivendo un periodo di forte trasformazione del suo business model che la porterà a cambiare il valore della sua offerta sul mercato.
**Posizione**:
**Ruolo**:
Nell'ambito di un rafforzamento della struttura commerciale la figura cercata riporterà direttamente al CSO.
Si cerca un professionista della vendita consulenziale che abbia la volontà e la predisposizione di formarsi continuamente per apprendere i prodotti/servizi attuali e quelli in divenire.
Le modalità di formazione variano dalla formazione strutturata, all'affiancamento ai profili tecnici fino all'autoapprendimento.
L'impegno richiesto per la formazione è superiore al 10% del totale del tempo lavorativo.
La focalizzazione del KAM sarà volta al mantenimento e allo sviluppo della customer base attraverso attività di up-selling e cross-selling e, attraverso attività mirate, all'acquisizione di nuovi clienti.
Non è strettamente necessaria la competenza e l'esperienza in ambito ICT, ma è indispensabile la predisposizione e la volontà ad apprendere le logiche del settore.
**Attività principali
- Interpretare le esigenze del Prospect/Cliente;
- Collaborare con la struttura di prevendita per la definizione dei requisiti e la predisposizione della soluzione tecnologica più idonea;
- Sviluppare relazioni strategiche e a lungo termine con i clienti
- Analizzare, redigere e negoziare l'offerta commerciale;
- Contrattualizzare e concludere la vendita;
- Predisporre statistiche e dati riferiti ai clienti/mercati di riferimento;
- Supportare lo sviluppo delle strategie commerciali
- Condividere in modo proattivo le informazioni e proporre soluzioni utili a migliorare l'offering dell'azienda.
- Mappare il territorio con l'obiettivo di ampliare il portafoglio clienti;
- Promuovere attività di sviluppo commerciale
**Requisiti**:
**Requisiti**:
- Esperienza mínima di 3 anni nella vendita consulenziale di servizi e soluzioni, preferibilmente nel settore ICT;
- Competenza nel coltivare relazioni coi clienti, mantenendo contatto continuo con i clienti per la proposizione di soluzioni innovative;
- Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e allo sviluppo commerciale,
- Inglese fluente
Completano il profilo ottime doti relazionali, approccio orientato al risultato, organizzazione, proattività e capacità di generare una relazione con il cliente solida, fornendo un servizio di valore.
**Nice to have**:
Costituisce titolo preferenziale precedente esperienza e/o certificazione su alcuni dei seguenti ambiti tecnologici:
- Sistemi di Virtualizzazione
- Telecomunicazioni
- Networking
- Cloud computing,
- Servizi Datacenter,
- IT e system integration
- Cybersecurity
**Altre informazioni**:
**Si offre**:
- Contratto a tempo indeterminato, CCNL Terziario: Distribuzione e Servizi.
- livello e RAL commisurati alla seniority e alle competenze acquisite, ma comunque superiore ai 40K + premi;
- retribuzione fissa più variabile composto da indicatori concreti e rilevanti
- Budget aggiuntivo per sostenere la formazione per migliorare competenze tecniche e trasversali.
- Lavoro in team e confronto quotidiano con professionisti (interni ed esterni all'azienda) nell'ambito di TLC, Data Center, Infrastructure e software;
- La possibilità di fornire soluzioni a clienti e prospect, di proporre progetti innovativi tailor made, programmando un percorso di upgrading tecnologico.
- Modalità di lavoro: full time, forma ibrida (sede + smart working).
Sede di lavoro: Mestre (VE).
Poichè i clienti sono nel raggio di 150Km.
da Mestre, è richiesto il domicilio nell'area.
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