Key Account Manager - Lingua Francese
Azienda Il nostro cliente è una realtà leader di settore, a forte vocazione tecnologica, leader a livello globale di sistemi di filtrazione che si applicano a molteplici Industries con progetti altamente customizzati.
E' una realtà italiana con forte presenza all'estero, solida in forte crescita che sta potenziando il team commerciale EMEA.
Job Description La figura di Key Account Manager, riportando direttamente al Sales Director Emea, avrà le seguenti responsabilità: Analizzare il territorio di riferimento, seguire l'andamento dei mercati di interesse, dei clienti e dei concorrenti con l'obiettivo di individuare nuove opportunità; Gestire la relazione con gli OEM del settore o i distributori dove presenti, raccogliendo le esigenze, collaborando con l'ufficio tecnico per la definizione del progetto e supportandoli in tutte le fasi di sviluppo della commessa; Svolgere attività di sviluppo business in riferimento a nuovi clienti e territori ed attività di gestione e consolidamento clienti esistenti; Garantire l'implementazione della strategia di vendita sul territorio di competenza assicurando il raggiungimento degli obiettivi relativi attraverso il costante monitoraggio di obiettivi di fatturato, budget, marginalità e condividere con il Sales Director l'implementazione di azioni correttive per il raggiungimento degli stessi; Svolgere attività di reporting mensile; Partecipare a fiere ed altri eventi di rilievo per il business e mantenere relazioni con gli stakeholder rilevanti per il territorio di riferimento Eseguire frequenti trasferte sul territorio per mantenere un presidio costante Competenze ed esperienza Richiesta conoscenza fluente della lingua Inglese e Francese. Desideriamo incontrare candidati in possesso di laurea in Ingegneria o background tecnico equivalente che abbiamo maturato esperienza di almeno 3 anni nel ruolo presso realtà multinazionali operanti nella produzione di componenti o macchinari ad alto contenuto tecnologico. Rappresentano requisiti fondamentali: una conoscenza approfondita del mercato (preferenziale il settore medicale e/o farmaceutico e/o affini) una buona esperienza e autonomia nello sviluppo del business, nella gestione clienti esistenti sui territori assegnati garantendo una presenza in linea con gli obiettivi assegnati; un'ottima capacità di gestione di trattative complesse ed una costante attenzione all'esigenze del mercato ed alla proposizione di soluzioni in ottica consulenziale.
Completano il profilo ottime doti relazionali e di leadership, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, spiccate capacità gestionali, forte orientamento al cliente ed al risultato e team working.
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