Key Account Manager - Lob Digital Solutions
Fincantieri NexTech SpA, società del Gruppo Fincantieri, è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Maritime & Defence, Smart Infrastructures, Specialized Engineering e CyberSecurity & Digital Solutions.
Fincantieri NexTech offre inoltre servizi di Ingegneria specializzata, in particolare nel mondo navale e della compatibilità elettromagnetica, facendo leva sulle comprovate capacità maturate nella Ricerca & Sviluppo e nelle conseguenti applicazioni ingegneristiche molte delle quali trasversali ai diversi ambiti applicativi.
Le competenze di ingegneria, acquisiste nello sviluppo di soluzioni high tech e le solide capacità d'integrazione dei sistemi, rendono Fincantieri NexTech un player di riferimento in grado di offrire, al mercato in cui opera il Gruppo, un portafoglio di prodotti e servizi innovativi, smart, sicuri, scalabili e sostenibili.
Fincantieri NexTech con circa 800 professionisti ed esperti impegnati in Italia ed all'estero, fornisce soluzioni altamente specialistiche a centinaia di clienti nei cinque continenti.
Il gruppo Manpower in collaborazione con Fincantieri NexTech SpA cerca, per la sede di Roma , una risorsa da inserire nel ruolo di KEY ACCOUNT MANAGER – LoB Digital Solutions. ATTIVITÀ
La posizione si occupa della promozione e della crescita della LoB Digital Solutions, insieme al Responsabile di Area, attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business, la gestione delle relazioni con i Clienti, lavorando a contatto con i team di sviluppo e produzione per garantire la massima soddisfazione dei clienti. Identifica prospettive di vendita e sviluppa relazioni solide con i potenziali clienti nel settore Information Technology. Conduce presentazioni efficaci per illustrare i vantaggi delle soluzioni e servizi offerti. Collabora con il team tecnico per personalizzare le proposte e fornire soluzioni adatte alle esigenze specifiche dei clienti. Gestisce il processo di vendita dall'inizio alla fine, inclusa la gestione delle trattative e la chiusura degli accordi. Mantiene un'elevata consapevolezza del mercato e delle tendenze del settore per adattare efficacemente le strategie di vendita. Consegue e supera gli obiettivi di vendita stabiliti. Mantiene relazioni a lungo termine con i clienti esistenti. COMPETENZE ED ESPERIENZE Esperienza comprovata in ruoli commerciali nel settore Information Technology, preferibilmente con focus su soluzioni di System Integration. Doti di leadership e capacità di lavorare in team. Capacità dimostrata di comunicare in modo chiaro ed efficace. Forti capacità di negoziazione e orientamento ai risultati. Eccellenti capacità organizzative e gestionali. Orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni solide. REQUISITI Laurea/Diploma in materie informatiche Esperienza pregressa di 5 anni come Account Manager o in un ruolo simile ne settore IT Conoscenza piattaforma Microsoft Office Predisposizione all'auto-apprendimento ed all'autonomia nell'attività lavorativa Propensione al team working Forte motivazione verso la crescita professionale Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione, con la capacità di costruire e mantenere relazioni solide con i clienti Sede di Lavoro Roma Disponibilità a trasferte
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