Key Account Manager - Lombardia
Per **azienda internazionale** leader di mercato nella produzione e commercializzazione di **componenti metallici per il settore del mobile**, che ha un importante programma di potenziamento del business, ricerchiamo per il **Nord Italia** (Triveneto e/o Lombardia) un/a
**KEY ACCOUNT MANAGER - Lombardia
rif.
HKAM24
A riporto della Direzione Commerciale e Aziendale, **svilupperà e consoliderà** **relazioni con i più importanti clienti delle regioni del Nord Italia**, curandone il servizio e l'eventuale **risoluzione dei problemi**.
La figura dovrà sviluppare azioni a beneficio dei clienti per **migliorare il rapporto tra l'azienda e il cliente**, interagire con la Direzione Tecnica e il Product Management per garantire un'uniformità di relazione con il cliente, e sarà sua responsabilità** raccogliere feedback**, **intercettare le esigenze** dei clienti e condividere le informazioni con gli altri dipartimenti aziendali.
Con la Direzione Aziendale metterà a punto il **budget delle vendite**, sarà un **Consulente autorevole** con i clienti nella scelta della migliore soluzione e **condurrà negoziazioni** fino alla chiusura dell'accordo.
Coordinerà le azioni con tutti i dipartimenti coinvolti nella **creazione dei beni o servizi per i key customers**, come _design, pubblicità, logística, marketing_, con lo scopo di assicurarsi che il prodotto finale soddisfi le richieste del cliente e gli standard di qualità.
Curerà la **presentazione di report periodici** alla Direzione dell'azienda sullo stato delle relazioni con i suoi principali clienti, collaborerà con i Team di Vendita e Marketing per **sviluppare strategie di up-selling e cross-selling** per i clienti chiave ed i loro fornitori e saprà ideare e porre in essere **strategie per attirare e fidelizzare nuovi clienti**, analizzando attentamente la concorrenza.
La figura che cerchiamo ha **visione strategica** e capacità di attestarsi sia con nuovi che esistenti Key Client.
Ha dimestichezza delle **tecniche di vendita**, capacità di negoziazione oltre che **comunicative e relazionali**, flessibilità e adattamento alle situazioni, problem solving, team work con i colleghi e i vari reparti in azienda.
È necessaria un'ottima **capacità d'ascolto**, di analisi e sintesi dei bisogni del cliente, comprensione della **struttura del "Buying Center"** (decisori/influenzatori/ecc.
), oltre a doti di perseveranza e capacità di **mantenere un'elevata motivazione e un elevato livello di energia nel medio-lungo periodo.
Completano il profilo dimestichezza con gli applicativi e tecnologie digitali, con i sistemi CRM, e un **buon inglese** per le **interazioni con il gruppo internazionale.
Sede dell'Azienda**:Nord Italia
- L'invio del curriculum in risposta all'annuncio di lavoro comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs.
196/2003 e Regolamento UE 2016/679 - informativa consultabile sul sito).
Ricerca rivolta ad ambosessi. _
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro