Key Account Manager - Mercato Pubblica
LANTECH LONGWAVE S. P. A. è un System Integrator presente sul mercato ICT da oltre 20 anni, nato con l'obiettivo di accompagnare i propri Clienti nella scelta delle soluzioni tecnologiche più innovative, sicure, integrabili e performanti per il proprio business.
Assessment, design, deploy e management di infrastrutture di Networking, Security, Collaboration e Datacenter costituiscono il nostro core business e si basano su approccio Customer Centric, incentrato sulle effettive esigenze e peculiarità di ciascun Cliente.
Siamo presenti sul territorio nazionale in dodici sedi (Monza e Brianza, Milano, Lodi, Verona, Padova, Bologna, Reggio Emilia, Modena, Parma e Roma) e in Svizzera in una sede (Chiasso).
Il nostro Team, cuore pulsante dell'azienda, è costituito oggi da più di 300 persone.
Dal 2014 facciamo parte del Gruppo Zucchetti, la prima software house italiana in Europa.
**Posizione**:
**La risorsa si occuperà delle seguenti attività**:
- Sviluppare progetti in ambito Pubblica Amministrazione Locale, Trasporti, Utility e Sanità (pubblica e privata)
- Acquisire nuovi clienti e gestione degli attuali
- Sviluppare il portfolio clienti dell'area assegnato proponendo progetti a valore
- Raggiungere gli obiettivi assegnati
- Fidelizzare i clienti e interfacciarsi con Pre/Post vendita sulle attività in essere
- Gestire i rapporti con i Vendor di riferimento coinvolti nelle trattative
**Requisiti**:
- Esperienza di almeno 5 anni nella vendita diretta/indiretta di infrastrutture ICT nell'ambito Public Sector
- Conoscenza del codice degli appalti
- Predisposizione all'offerta di servizi
- Diploma di perito commerciale/industriale o laurea in Ingegneria Informatica/Telecomunicazioni
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Background di base per le tecnologie: infrastruttura DC, soluzioni di Cyber-Security, soluzioni per l'Internet of Things, videosorveglianza, sistemi di Unified Communication, Networking, reti Wi-Fi ed impianti telefonici VoIP
- Residenza nella provincia della sede di assunzione o in quelle limitrofe e ottima conoscenza del territorio
**Completano il profilo**:
- Competenze relazionali ed orientamento al cliente
- Spiccate capacità collaborative e di Team Working
- Determinazione, affidabilità e trasparenza organizzativa
- Capacità di confronto e di dialogo con i differenti interlocutori aziendali ed i partner
- Predisposizione all'auto-apprendimento ed all'autonomia nell'attività lavorativa
- Forte motivazione verso la crescita professionale, orientamento ai risultati
- Buone capacità comunicative, attitudine al problem-solving, flessibilità e self-drive
- Certificazioni in ambito sales dei principali Vendor di settore ICT
- Conoscenza della normativa riguardante le modalità di acquisto della Pubblica Amministrazione
Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.
L'inserimento avverrà tramite contratto a tempo indeterminato con orario full-time presso la sede aziendale di Milano.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro