Key Account Manager Retail
Retail Key Account Manager - Triveneto, Emilia Romagna e Toscana
Il nostro cliente è un importante e riconosciuto gruppo industriale leader nel settore Arredamento, sinonimo di stile, design e tecnologia.
Caratterizzato da una struttura moderna e una consolidata presenza a livello nazionale ed internazionale sui principali canali (retail, dealers, contract).
Il Ruolo A diretto riporto del Responsabile Vendite Italia, è figura di riferimento commerciale per gli Store Monomarca ubicati sul territorio di competenza (30 ad oggi) dal punto di vista tecnico, di prodotto e di processo di vendita, al fine di incrementare lo sviluppo del business, fornendo assistenza nel processo di apertura, sviluppo e gestione degli Store.
In particolare:
è responsabile del budget di vendita degli Store Monomarca dell'area;assiste i clienti per tutte le problematiche riguardanti i calendari produzione, le caratteristiche tecniche e gli standard qualitativi dei prodotti;garantisce che il flusso di informazioni verso gli Store, lo sviluppo dell'ordine e le attività di assistenza vengano eseguite nel modo corretto;è responsabile della gestione degli eventi di opening dei negozi Monomarca;pianifica, organizza, e gestisce gli eventi e le animazioni dello store;organizza tutto il processo di formazione con il supporto dell'Academy Commerciale;gestisce le risorse affidate definendo gli obiettivi e garantendo lo sviluppo professionale e motivazionale;è responsabile dell'aggiornamento degli Store sulle novità di prodotto e sui nuovi strumenti di vendita;gestisce l'archivio delle informazioni e delle statistiche relative ai clienti;verifica che il cliente rispetti gli obiettivi commerciale definiti e propone le azioni correttive necessarie in caso di non rispetto degli standard attesi. I Requisiti Laurea o cultura equivalente;Esperienza maturata in ruolo analogo preferibilmente in aziende strutturate e del settore Arredo;Conoscenza dell'articolazione del ciclo produttivo e della logistica di produzione, oltre che dei processi legati all'iter dell'ordine cliente;Affidabilità e serietà, proattività e capacità di problem solving;Buone doti comunicative e propensione al team building.
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