Key Account Manager, Venice
Per azienda leader mondiale nelle apparecchiature elettriche e fotovoltaiche impegnata nello sviluppo sostenibile selezioniamo per incremento e sviluppo della rete commerciale per unirsi al team in Italia.
Responsabile della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i principali clienti e nuovi clienti OEM in tutti i settori.
Collaborerà a stretto contatto con i team di vendita, marketing e tecnici per garantire il successo delle partnership e guidare la crescita aziendale.
Responsabilità: Raggiungere gli obiettivi di fatturato assegnati rafforzando la cooperazione con i clienti industriali assegnati sviluppando nuovi clienti e opportunità nell'area assegnata.
Cercare attivamente nuove opportunità di business, nuove nicchie di mercato e canali di vendita nell'area assegnata, con particolare attenzione ad ascensori, HVAC, UPS, macchinari e linee di prodotti.
Sviluppare una comprensione completa delle esigenze dell'account OEM.
Pianificazione per migliorare i risultati dei clienti OEM.
Negoziare i contratti con il cliente e stabilire la tempistica delle prestazioni.
Preparazione di relazioni periodiche sui progressi e sulle previsioni per gli stakeholder interni ed esterni utilizzando metriche di account chiave.
Pianificazione e presentazione di report sui progressi dell'account, obiettivi e iniziative trimestrali da condividere con i membri del team e le parti interessate.
Stabilire e supervisionare i budget interni con l'azienda e i budget esterni con il cliente.
Collaborare con il team di vendita per massimizzare i profitti tramite up-selling o cross-selling.
Gestire le comunicazioni tra clienti chiave e team interni.
Collaborare con il CS & Marketing Director per un corretto coordinamento dei loro team nella gestione dei Key Client.
Collaborare con i dipartimenti PM, Tecnici e Logistici per raccogliere tutte le informazioni necessarie e preparare la documentazione correlata.
Coordinarsi con gli altri addetti alle vendite per un'organizzazione efficiente del lavoro.
Requisiti: Laurea triennale in economia aziendale o ingegneria elettrica.
Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo di gestione.
Esperienza comprovata nella gestione e nello sviluppo di account chiave e formazione specifica sui prodotti elettrici.
Capacità di lavorare in autonomia e in team.
Esperto in software Microsoft Office e CRM.
Conoscenza lingua Inglese.
In base al profilo scelto verrà proposto inquadramento e RAL, inoltre:
Variabile in base alle prestazioni individuali.
Buoni pasto.
Flessibilità oraria.
Iscrizione a una piattaforma web per servizi di welfare.
Tariffe speciali per ristorante/bar e palestra vicino alla sede.
Se sei una persona motivata, orientata ai risultati e con una passione per la costruzione di solide relazioni con i clienti, ti invitiamo a candidarti per questa entusiasmante opportunità.
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