Key Account Manager- Zona Lombardia
Werfen è un'azienda leader a livello mondiale nella diagnostica specializzata, focalizzata sulle Linee Emostasi, Acute Care, Autoimmunità, Transfusion e Transplant.
La nostra passione per l'innovazione e l'impegno per la salute globale ci spingono a fornire nuove soluzioni per affrontare le sfide dell'Healthcare.
Dai laboratori ospedalieri e privati, alle sale operatorie cardiovascolari, alle unità di terapia intensiva e ai dipartimenti di emergenza, i nostri analizzatori integrati, i reagenti e le soluzioni per la gestione dei dati aiutano i clinici e i professionisti di laboratorio a migliorare qualità ed efficienza e, in ultima analisi, a migliorare la cura del paziente.
Al giorno d'oggi, la gestione dei dati è un fattore chiave affinché le nostre soluzioni possano contribuire efficacemente al miglioramento delle cure dei pazienti e migliorare l'efficienza operativa, indispensabile per fornire un'assistenza sanitaria valida e accessibile.
**Per la Lombardia siamo alla ricerca di un/una**:
**KEY ACCOUNT MANAGER - Zona Lombardia**:
La figura ricercata si assicura di conseguire gli obiettivi di vendita in attuazione della strategia commerciale dell'azienda, assicurando la promozione dell'immagine dell'azienda e la piena soddisfazione del cliente.
Crea valore nel tempo, mettendo a punto soluzioni organizzative in grado di coniugare la soddisfazione del cliente e gli obiettivi aziendali.
**Principali responsabilità**:
Assicurare il raggiungimento dei target di vendita richiesti dall'Azienda
Mantenere il portafoglio clienti attualmente attivi
Espandere il portafoglio clienti attraverso la promozione dell'immagine aziendale e dei suoi prodotti
Assicurare una costante ed elevata soddisfazione del cliente
Definire, in sinergia con l'ufficio gare ed il supporto del Marketing, la proposta commerciale più idonea da presentare al cliente
Fornire informazioni per la preparazione del budget di vendita della propria zona
Promuovere giornate/eventi scientifici per rafforzare l'immagine dell'azienda
Effettuare analisi e mappatura della concorrenza
Acquisire dati sulle esigenze del mercato per migliorare il posizionamento e la penetrazione dei prodotti
Organizzare dimostrazioni presso il cliente con il contributo dei Sales Specialist o del Marketing.
Fornire all'Area Manager ogni informazione utile per definire offerte e/o strategie per il proprio portafoglio clienti
Aggiornamento del CRM con dati clienti e tool (es.
V. Prompter) dedicati all'attività di vendita.
Conoscenze e esperienze minime richieste per la posizione
**Istruzione**: Laurea in economia, marketing o finanza, oppure esperienza comprovata nelle vendite in ruoli complessi e in contesti in continuo cambiamento, sia pubblici che privati.
**Esperienza**:
Almeno 2 anni di esperienza nelle vendite nel settore sanitario.
Conoscenza del settore dei diagnostici in vitro (IVD).
Esperienza di vendita nei segmenti privato e pubblico.
**Conoscenze economiche di base**: Fatturato / Margine / Conto economico / lettura e interpretazione dei KPI economici / DSO. . . esperienza in un ruolo di vendita o marketing all'interno di una compagnia IVD che opera in un contesto internazionale.
Normative e gestione delle gare d'appalto
**Competenze aggiuntive / conoscenze**:
Strumenti CRM
SAP
Microsoft Office 365
**Lingue**:
Italiano, madrelingua
Inglese, livello B1 / C2
**Competenze e Capacità**:
Orientamento al cliente
Leadership e affidabilità
Agilità al cambiamento, ovvero la capacità di evolversi in un ambiente complesso e dinamico
Eccellenti capacità organizzative e di gestione dei progetti
Proattività
Capacità di ascolto e analisi
Capacità di motivare le proprie proposte e influenzare a tutti i livelli organizzativi
Eccellenti capacità di negoziazione
Trasparenza ed etica nel comportamento
Determinazione nel perseguire gli obiettivi aziendali
Mobilità sul territorio
Fino all'80% del tempo lavorativo
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