Key Account Quality Manager
Ricerchiamo per ampliamento del team qualità un Key Account Quality Manager che è responsabile della gestione e del miglioramento continuo della qualità dei prodotti e dei servizi erogati a una selezionata cerchia di clienti industriali strategici.
La figura, agendo come punto di contatto unico per i clienti, si occupa di tutte le attività legate alla qualità, a partire dalla definizione delle specifiche tecniche fino alla gestione del miglioramento continuo e alla risoluzione di eventuali non conformità.
Responsabilità principali: Gestione dei rapporti con i clienti strategici:Stabilire e mantenere relazioni durature con i key account, comprendendone a fondo le esigenze e le aspettative in termini di qualità. Essere il punto di riferimento per tutte le questioni relative alla qualità dei prodotti e dei servizi. Collaborare con le altre funzioni aziendali (produzione, ingegneria, ecc. )
per garantire la piena soddisfazione del cliente. Definizione e implementazione di piani di qualità:Analizzare le specifiche tecniche dei prodotti, identificando i requisiti di qualità critici. Definire e implementare piani di qualità personalizzati per ciascun key account, in linea con le normative vigenti e gli standard aziendali. Monitorare costantemente l'efficacia dei piani di qualità, apportando le necessarie modifiche. Gestione delle non conformità:Indagare le cause delle non conformità riscontrate nei prodotti o nei processi. Definire e implementare azioni correttive ed preventive per evitare il ripetersi di problemi. Comunicare tempestivamente ai clienti le azioni intraprese e gli esiti delle indagini. Miglioramento continuo:Promuovere una cultura della qualità all'interno dell'azienda, coinvolgendo tutti i dipendenti. Identificare e implementare iniziative per migliorare i processi produttivi e la qualità dei prodotti. Utilizzare strumenti di analisi dei dati per monitorare le performance e individuare aree di miglioramento. Collaborazione con le altre funzioni aziendali:Collaborare strettamente con l'ufficio tecnico, la produzione, il controllo qualità e le altre funzioni aziendali coinvolte nei processi di produzione e consegna dei prodotti. Partecipare a progetti di sviluppo di nuovi prodotti e servizi, garantendo il rispetto dei requisiti di qualità. Requisiti: Laurea in ingegneria o in discipline scientifiche affini. Esperienza pregressa nel ruolo di Quality Manager o in posizioni analoghe in contesti industriali. Ottima conoscenza delle norme ISO 9001 e delle altre normative applicabili al settore. Padronanza dei più comuni strumenti della qualità (FMEA, Problem Solving, 8D, ecc.
)Capacità di analisi dei dati e di utilizzo di strumenti statistici. Ottime capacità comunicative e relazionali, anche in lingua inglese. Orientamento al cliente e alla risoluzione dei problemi. Disponibilità a viaggiare. Competenze chiave: LeadershipProblem solvingOrientamento ai risultatiCapacità di lavorare in teamFlessibilitàArea territoriale di provenienza/residenza: preferibilmente in un intorno utile rispetto a SMEG headquarter quindi entro le province di PR, RE, MO, MN, CR.
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