Key Account Specialist
Savino Del Bene ricerca per la propria Direzione Generale di Scandicci un/una Key Account Specialist. La risorsa sarà inserita all'interno del team dedicato alla gestione di clienti globali e si occuperà di implementare nuovi progetti e processi personalizzati per ogni cliente.
Il ruolo prevede il coordinamento e la supervisione di tutte le attività legate alla gestione logistica, con l'obiettivo di assicurare processi efficienti, una comunicazione chiara e il massimo livello di soddisfazione del cliente.
Principali compiti e responsabilità: Mantenere e sviluppare relazioni strategiche con i clienti assegnatiAgire come punto di riferimento principale per i clienti, garantendo una comunicazione fluida e tempestivaMonitorare costantemente la soddisfazione del cliente e implementare piani di miglioramentoPianificare e monitorare le attività (KPI, qualità, costi)Preparare, analizzare e presentare offerte commerciali, contratti e business reviewGestire reclami o problematiche operative e commercialiEffettuare reporting e analisi criticaSvolgere un'azione di coordinamento degli uffici network al fine di fornire servizio di livello al clienteCompetenze ed esperienze richieste: Pregressa esperienza, di almeno 2 anni, maturata in ruoli di Key account/Customer care all'interno di realtà del settore delle spedizioni internazionaliConoscenza approfondita delle spedizioni internazionali (via mare, aereo e terra) e dei principali servizi accessoriSolida esperienza nella gestione e nello sviluppo di relazioni con clienti globali, instaurando rapporti di fiducia e collaborativiSaper interpretare dati di vendita, analizzare KPI e proporre strategie per migliorare le performanceCapacità di pianificare, implementare e monitorare iniziative specifiche per i clienti chiaveCompetenze nella conduzione di trattative complesse, definizione di accordi strategici e chiusura di contratti vantaggiosiBuona conoscenza del pacchetto OfficeOttima conoscenza della lingua inglese (C1)Ottime capacità di relazionarsi adattandosi ai differenti interlocutoriCapacità di comprendere a fondo le esigenze dei clienti e proporre soluzioni personalizzateEssere in grado di affrontare e risolvere problemi complessi, anticipando le criticitàFlessibilità e orientamento al risultatoSelezione e colloquio: presso la Direzione Generale di Scandicci (FI)
Sede di lavoro: Scandicci (FI)
Tipologia contrattuale: Si offrono inquadramento e retribuzione adeguati al profilo
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Firenze
Toscana, FirenzeAggiunto: 15. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!