Land Acquisition Manager
Il mio cliente è un produttore indipendente di energia rinnovabile che si occupa dello sviluppo, finanziamento, costruzione e gestione di progetti nel settore dell'energia solare, eolica (sia onshore che offshore), idroelettrica e idrogeno verde.
Operando in 20 paesi in Europa, America Latina e Africa.
L'obbiettivo è diventare un leader indipendente nel campo dell'energia sostenibile. Il mio cliente è alla ricerca di un Land Acquisition Manager che sia responsabile della supervisione dell'acquisizione, gestione e conformità dei terreni per progetti di energie rinnovabili.
Questo ruolo prevede la collaborazione con vari stakeholder, tra cui enti governativi, proprietari terrieri e team interni, per garantire lo sviluppo e il funzionamento di impianti di energia rinnovabile. Titolo di studio:Laurea in Economia, Giurisprudenza, Amministrazione Aziendale o titoli equivalenti. Esperienza Lavorativa Pregressa:È richiesta un'esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3-5 anni, preferibilmente nel settore delle energie rinnovabili. Responsabilità Chiave:Identificare e valutare potenziali siti per progetti di solare e/o eolico. Negoziare contratti di locazione e accordi di acquisto con proprietari terrieri e stakeholder. Condurre due diligence sui terreni, inclusi ricerche di titolo e valutazioni ambientali. Coordinare con project manager, ingegneri e specialisti ambientali per garantire che gli aspetti legati al territorio dei progetti siano affrontati. Sviluppare e mantenere cronoprogrammi e budget relativi all'acquisizione e gestione del territorio. Garantire la conformità con le normative locali, statali e nazionali riguardanti l'uso del suolo.
Preparare e presentare le necessarie autorizzazioni e domande agli enti regolatori. Costruire e mantenere relazioni con proprietari terrieri, membri della comunità e funzionari governativi locali. Affrontare preoccupazioni e richieste degli stakeholder riguardo all'uso del suolo e agli impatti dei progetti. Mantenere registri accurati di accordi di terra, permessi e documenti di conformità. Preparare report e presentazioni per stakeholder interni ed esterni sulle attività di gestione del territorio e sullo stato dei progetti. Supervisionare e formare un team di amministratori territoriali e personale di supporto. Promuovere un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo. Competenze Richieste:Lingua inglese B2; francese sarebbe un plus;Propensione al lavoro di gruppo. Tipo impiego:Full time, sede: Milano.
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