Large Account Manager
Per la nostra sede di San Pietro Mussolino (VI), siamo alla ricerca di
**un/a LARGE ACCOUNT MANAGER full-time.
**.
Le sue principali responsabilità riguarderanno:
- Gestione diretta dei clienti Regional e National ad alto potenziale sviluppando relazioni di fiducia, garantendo gli obiettivi di fatturato, mix prodotti/servizi e marginalità e garantendo al cliente il rispetto dei livelli di servizio concordati.
- Coordinamento delle attività di reclamo dei Regional/National ad alto potenziale, agendo come principale punto di contatto tra essi ed i team interni.
- Supervisionare gli account team inter funzionali interni assegnati a ciascun cliente chiave.
- Gestione diretta dei progetti che gli sono stati affidati ottimizzando la gestione dei flussi operativi tra gruppi inter funzionali di lavoro interni e risorse dell'organizzazione Cliente.
- Creazione e sviluppo di una rete di lavoro sia interna all'azienda che esterna che gli fornirà la possibilità di raggiungere i risultati pianificati con più facilità e aumentare così le proprie opportunità di business.
- Aggiornamento costante della scheda clienti/concorrenti con tutte le informazioni raccolte.
- Analisi e monitoraggio dell'andamento dei mercati di interesse, del comportamento dei clienti e dei concorrenti e dei cambiamenti in atto o previsti in ciascuna area di business per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto.
- Analisi dei fabbisogni del cliente allo scopo di fornirgli supporto flessibile e personalizzato.
- Organizzazione delle visite presso i clienti gestiti e presso le principali fiere internazionali di settore.
Si richiedono:
- Esperienza pluriennale nel ruolo in una realtà di medie dimensioni modernamente strutturata;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Gradita conoscenza di una seconda lingua, preferibilmente tedesco e/o spagnolo;
- Buona capacità di utilizzo degli strumenti informatici;
- Competenze tecniche in materia di project management, analisi del mercato e della concorrenza;
- Altamente preferibile conoscenza del settore elettromeccanico;
- Preferibile conoscenza del settore automotive e delle principali normative qualità di riferimento (es.
IATF 16949/2016).
- Preferibile capacità utilizzo di un CRM.
Completano il profilo:
- Spiccate doti di leadership;
- Capacità organizzative e di pianificazione;
- Ottime doti comunicative e relazionali;
- Forte orientamento al cliente e al risultato;
- Attitudine al problem solving e spirito d'iniziativa;
- Disponibilità a effettuare frequenti trasferte in Italia e all'estero.
Si offre inserimento diretto in azienda secondo il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) di settore e commisurato all'esperienza professionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ogni trattamento di dati personali raccolti avverrà nel rispetto dei principi fissati nel Regolamento (UE) 2016/679.
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