Lead Legal (F/M/D)
Contribuire a rendere l'Alto Adige l'habitat sostenibile più ambito d'Europa. Questa è la nostra vision, a cui potrai contribuire in prima persona, se entrerai a fare parte del nostro team. Stiamo cercando una persona con solide competenze giuridiche, che con diretta responsabilità sulle tematiche giuridiche che gli/le verranno affidate, lavorerà in stretta collaborazione con il Management Board.
Quali sono i tuoi compiti:
- Gestione di gare di appalto per l'affidamento di servizi e forniture - D. lgs. 50/2016 e L. P 16/2015
- Gestione delle tematiche di Governance aziendale: anticorruzione e trasparenza - Legge n. 190/2012 e D. lgs. n. 33/2013, modello organizzativo di cui al D. lgs. 231/2001
- Contrattualistica aziendale
- Attività extragiudiziale
- Gestione diretta degli affidamenti e dei contratti per i servizi e le forniture di maggiore rilevanza aziendale
- Coordinamento dei membri del team legale in funzione dei compiti da svolgere
Quali sono i requisiti indispensabili per la posizione:
- Laurea in giurisprudenza
- Conoscenza della normativa in materia di gare e appalti, del diritto amministrativo, della struttura e degli obblighi degli enti pubblici economici e delle pubbliche amministrazioni
- Diversi anni di esperienza professionale nei settori sopra citati
- Ottima conoscenza del tedesco e dell'italiano
Quali sono invece i requisiti preferenziali per la posizione:
- Esperienza professionale nel settore pubblico, in materia di gare ed appalti pubblici, diritto amministrativo, struttura e adempimenti degli enti pubblici economici e delle pubbliche amministrazioni
- Capacità di lavorare per obiettivi ed in autonomia
- Capacità di lavorare in modo preciso e strutturato
- Orientamento al lavoro di squadra
- Buone conoscenze informatiche
- Buona conoscenza dell'inglese
Cosa offriamo:
- Programma di formazione individuale
- Gestione flessibile dell'orario lavorativo
- Possibilità di smart working fino a due volte a settimana
- Lavoro autonomo e di responsabilità
- CCNL per i dipendenti da aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi
- Orario di lavoro: tempo pieno (40 ore settimanali)
- Sede di lavoro: Bolzano
La selezione avrà luogo con l'ausilio di diverse tecniche di selezione e/o colloqui strutturati individuali.
I colloqui individuali avranno luogo a partire dal 28. 11. 2024.
L'invito alla prova di selezione ha luogo tramite invio alla casella di posta elettronica indicata dal/dalla richiedente all'atto della presentazione della domanda.
La mancata presenza al colloquio, quale ne sia la causa, comporta l'esclusione dalla procedura di selezione.
- Requisiti di partecipazione (194 KB)Su di noi
IDM è impulso e forza motrice per lo sviluppo economico sostenibile dell'Alto Adige.
In IDM forniamo servizi con l'obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile dell'economia locale e aumentare di conseguenza la competitività delle aziende altoatesine. Supportiamo l'internazionalizzazione e l'innovazione specialmente delle piccole e medie imprese (PMI) e sosteniamo i filmmaker nella realizzazione di progetti cinematografici.
Con il marketing del turismo rafforziamo invece l'Alto Adige come marchio e con il marketing agroalimentare promuoviamo i prodotti di qualità.
- Azienda: IDM Alto Adige
- Sede: Bolzano
Contatto: Isabelle Helene Frisemo
Telefono: 0471094213
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro