Lead Project Engineer
Job DescriptionIl Project Management Team della Divisione Navi Militari ha il compito di gestire, attraverso figure professionali specifiche, lo sviluppo della commessa dalla fase di offerta fino alla consegna al Cliente. Allinterno del PM Team, il Lead Project Engineer si occupa di monitorare lo sviluppo progettuale in tutte le sue fasi, assicurandosi che esso risponda alle specifiche contrattuali accordate con il Cliente e, ove necessario, identificando e proponendo interventi correttivi. In supporto al Project Manager, opera come interfaccia técnica verso lArmatore, ne valuta le eventuali richieste aggiuntive ed organizza incontri tecnici periodici per assicurare un fluido processo di progettazione e di sviluppo commessa.
Attivit e ResponsabilitNel ruolo, la risorsa avr in carico le seguenti responsabilit:
Gestire i Piani Generali, assicurando il rispetto della configurazione nave;Impostare, di concerto con il Planner, il Programma di Ingegneria, monitorando lavanzamento, individuando eventuali criticit del processo di progettazione, proponendo e attuando in coordinamento con il Project Manager azioni di recupero;Presiedere, in coordinamento con il Project Manager, la risoluzione degli scostamenti e delle criticit dei piani di dettaglio, dando indicazioni alle Funzioni preposte per i tempi di risoluzione;Monitorare i processi di approvazione dei disegni da parte della Societ Armatrice e dei Registri, analizzare gli scostamenti, individuare ed assegnare priorit ai commenti che hanno impatto significativo e intervenire in caso di ritardiOrganizzare gliincontri tecnici periodici con lArmatore per risolvere i conflitti e accelerare le approvazioni (definisce agenda, convoca le Funzioni e Unit necessarie, presidia le azioni);Assistere il Cantiere Integrato Navale Militare nella gestione di defects e remarks (design issues funzionali o remarks/defects rilevanti contrattualmente);Supportare il Planner nella pianificazione dei FAT (Factory Acceptance Test) e controllare che i remarks siano definiti, assegnati e pianificati e che i piani siano rispettati;Raccogliere ed integrare nel Piano dei Rischi le valutazioni dei rischi tecnici di commessa in collaborazione con lUnit técnica (es. , performance non raggiungibili, nuove tecnologie), definire insieme al PM Team e alle altre Unit Organizzative competenti le azioni mitigatrici monitorandone lavanzamento.
Laurea in Ingegneria Navale o Meccanica;Esperienza lavorativa pregressa di almeno 2 anni, maturata in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende operanti per commessa e del settore navale;Conoscenza dei sistemi navali, degli impianti e dei macchinari, nonch della relativa documentazione técnica;Ottimo livello di conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;Capacit di utilizzo di Excel e buon livello di conoscenza di SAP.
Sono ritenute fondamentali caratteristiche personali quali capacit relazionali e negoziali per la gestione dei rapporti interni ed esterni all'Organizzazione, flessibilit e orientamento al team-workingpletano il profilo lattitudine al problem-solving, la sensibilit economica e organizzativa e lorientamento al risultato.
richiesta inoltre la disponibilit ad effettuare trasferte in e allestero.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro