Lean Manager
Soa Risorse Umane, società del gruppo Bonfiglioli Consulting specializzata in ricerca e selezione eservizi di Temporary Management, è alla ricerca di un:LEAN MANAGERResponsabilità e attività:Garantire la funzionalità e l'accuratezza del sistema gestionale produttivo di StabilimentoGestire la proprietà degli standard di produzione, in particolare per quanto riguarda portata, efficienza, tempi e squadre standard di lavoro. Pubblicare ed analizzare gli indicatori di performance con l'aiuto del MES dello stabilimento e proporre le azioni di miglioramento in allineamento con il CoDir di stabilimentoPartecipare alla definizione degli obiettivi annuali di performanceCreare e gestire la Roadmap di stabilimento identificando e dando priorità ai progetti di miglioramento con l'obiettivo di raggiungere i KPI definiti nel budgetGestione del team: in linea con il piano di miglioramento continuo del sito, assicurare un adeguato sviluppo delle competenze tecniche e professionali del personalePromuove un ambiente di lavoro sicuro, collaborativo e motivanteContribuire alla realizzazione di progetti di miglioramento delle performance di stabilimentoÈ il responsabile dei dati di produzione e dell'aggiornamento delle istruzioni/standardSupportare gli altri dipartimenti nell'adottare un approccio Lean (in particolare, ma non solo: 5S, Kaizen, PDCA, valorizzazione e riduzione degli sprechi), assicurando le formazioni agli operatori e manager sui diversi tools di miglioramento continuoLavorare a stretto contatto con il team Metodo centrale al fin di rispettare il Core Model del gruppo e sviluppare la Cultura di Miglioramento continuo nel sito (processo di formazione ecertificazione delle competenze)Collaborazione interdipartimentale: lavorare a stretto contatto con i team di Produzione, Qualità, Manutenzione, Engineering, Sicurezza e Logistica per garantire un processo di sviluppo del sito solido e strutturaleRappresentare la funzione di riferimento per i progetti di stage in ambito produttivoRequisiti:Laurea in ingegneria gestionale o affiniOttima conoscenza della lingua inglese e/o di una seconda linguaOttima padronanza di MS Office con focus su Excel e dei principali applicativi ed ERP di GruppoCapacità di relazione e di gestione del conflittoEmpatia e abilità di ascolto attivoCapacità di team workingResistenza allo stress e problem solvingCapacità di organizzazione, attitudine propositiva e flessibilitàCapacità di pianificazione strategica, con uno sguardo a obiettivi di medio-lungo termineCapacità di gestione di imprevisti/emergenzeRetribuzione commisurata all'esperienza maturataLuogo di lavoro: Emilia Romagna
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