Lean Manager
SYNLAB è il **_leader europeo nel settore della medicina di laboratorio e della diagnostica medica, _**attivo in _36 paesi e 4 continenti _(Europa, Asia, Africa e America), con oltre_ 450 laboratori, 24. 000 dipendenti e 500 milioni di test _effettuati ogni anno.
In Italia, SYNLAB rappresenta il **_più vasto gruppo di diagnostica integrata _**_e _il **_primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio _**per molti specialisti e laboratori clienti.
Siamo presenti in _8 Regioni _(Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania) con i nostri _9 Laboratori_, _oltre 300 Punti Prelievo e 80 Medical Center_. Abbiamo un _fatturato di oltre € 300 milioni_, effettuiamo _40 milioni di analisi di laboratorio _e _1, 5 milioni di prestazioni poliambulatoriali _all'anno, grazie ai _2. 000 dipendenti_ e _2. 000 liberi professionisti _che collaborano con noi.
La nostra Mission: fornire informazioni diagnostiche utili per una vita sana e per il benessere di tutti.
La nostra Vision: una leadership conquistata attraverso l'eccellenza del servizio a favore delle persone e della comunità medica, con una diagnostica di altissima qualità.
I nostri Valori: passione, responsabilità e customer centricity.
**Posizione**:
**Scopo Posizione**:
- Collaborare nello svolgimento di iniziative di miglioramento continuo
- Contribuire alla diffusione della cultura lean all'interno dell'azienda
- Contribuire alla formazione dei dipendenti su tematiche di lean e di miglioramento continuo
- Gestire e coordinare il team di STS (SYNLAB transformation system) e gestire i rapporti con gli altri stakeholder
- Pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità alle scadenze concordate
- Definire i singoli obiettivi del progetto e garantire in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto
**Principali Compiti e Responsabilità**:
- Partecipare ad iniziative di miglioramento continuo e, al termine del periodo di affiancamento, assumere il ruolo di facilitatore o team leader in base ai progetti
- Occuparsi della pianificazione e del monitoraggio delle iniziative di miglioramento, tenendo conto delle risorse assegnate e dei rischi individuati
- Promuovere la cultura del problem solving attraverso la sua applicazione a casi reali e gestire l'implementazione dei programmi di Lean Management di Gruppo
- Contribuire alla creazione di procedure standard allineate con le best practice e curarne la documentazione
**Requisiti**:
- Laurea in materie economiche o in ingegneria gestionale
- 4 anni di esperienza in ruoli analoghi e in settori analoghi
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- Ottima del pacchetto Office
- Conoscenza dei principi della filosofia lean
- Capacità di lavorare per progetto
- Gradita la conoscenza di Visio, Microsoft Project e Microsoft Sharepoint
- Problem Solving, Flessibilità e Organizzazione
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: via Martiri delle foibe, Monza, 20900
**Disponibilità a trasferte per il 20/30% del tempo sul territorio nazionale
Possibilità di fare smartworking 2 giorni a settimana
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