Lean Manager
Soa Risorse Umane, società del gruppo Bonfiglioli Consulting specializzata in ricerca e selezione e servizi di Temporary Management, è alla ricerca di un:
Responsabilità e attività:Garantire la funzionalità e l'accuratezza del sistema gestionale produttivo di Stabilimento.
Gestire la proprietà degli standard di produzione, in particolare per quanto riguarda portata, efficienza, tempi e squadre standard di lavoro.
Pubblicare ed analizzare gli indicatori di performance con l'aiuto del MES dello stabilimento e proporre le azioni di miglioramento in allineamento con il CoDir di stabilimento.
Partecipare alla definizione degli obiettivi annuali di performance.
Creare e gestire la Roadmap di stabilimento identificando e dando priorità ai progetti di miglioramento con l'obiettivo di raggiungere i KPI definiti nel budget.
Gestione del team: in linea con il piano di miglioramento continuo del sito, assicurare un adeguato sviluppo delle competenze tecniche e professionali del personale.
Promuovere un ambiente di lavoro sicuro, collaborativo e motivante.
Contribuire alla realizzazione di progetti di miglioramento delle performance di stabilimento.
È il responsabile dei dati di produzione e dell'aggiornamento delle istruzioni/standard.
Supportare gli altri dipartimenti nell'adottare un approccio Lean (in particolare, ma non solo: 5S, Kaizen, PDCA, valorizzazione e riduzione degli sprechi), assicurando le formazioni agli operatori e manager sui diversi tools di miglioramento continuo.
Lavorare a stretto contatto con il team Metodo centrale al fine di rispettare il Core Model del gruppo e sviluppare la Cultura di Miglioramento continuo nel sito (processo di formazione e certificazione delle competenze).
Collaborazione interdipartimentale: lavorare a stretto contatto con i team di Produzione, Qualità, Manutenzione, Engineering, Sicurezza e Logistica per garantire un processo di sviluppo del sito solido e strutturale.
Rappresentare la funzione di riferimento per i progetti di stage in ambito produttivo.
Requisiti:Laurea in ingegneria gestionale o affini.
Ottima conoscenza della lingua inglese e/o di una seconda lingua.
Ottima padronanza di MS Office con focus su Excel e dei principali applicativi ed ERP di Gruppo.
Capacità di relazione e di gestione del conflitto.
Empatia e abilità di ascolto attivo.
Capacità di team working.
Resistenza allo stress e problem solving.
Capacità di organizzazione, attitudine propositiva e flessibilità.
Capacità di pianificazione strategica, con uno sguardo a obiettivi di medio-lungo termine.
Capacità di gestione di imprevisti/emergenze.
Retribuzione commisurata all'esperienza maturata.
Luogo di lavoro: Emilia Romagna.
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